Virgilio Sport

Materazzi e Ravezzani, scontro social. Il giornalista: "Killer". L'ex difensore: "Fai trasmissioni pietose"

Clamorosa lite tra l'ex difensore e il conduttore tv dopo la condivisione di un vecchio filmato relativo a un fallo di Materazzi su Lentini in un Perugia-Torino di diversi anni fa.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Clamoroso botta e risposta sui social tra Marco Materazzi e Fabio Ravezzani. L’ex difensore dell’Inter e della Nazionale azzurra, campione del mondo a Berlino nel 2006, e il giornalista e conduttore televisivo, volto noto di TeleLombardia, si sono scontrati dopo che Ravezzani ha condiviso su X il video di un duro intervento di Matrix ai danni di Gigi Lentini, in un Perugia-Torino di qualche anno fa. Materazzi ha replicato per le rime.

Ravezzani su X: “Fallo killer di Materazzi su Lentini”

Condividendo un vecchio filmato sul suo account, Ravezzani ha ricordato: “C’ero quel giorno a Perugia. Materazzi fece un fallo da vero killer. Lentini uscì dal campo e gli applicarono 7 punti sulla coscia. Si giocò in un clima terribile, alimentato da un folle articolo sul Corsport. Ferrante mi disse che Materazzi lo minacciò per tutta la gara”.

Successivamente lo stesso Ravezzani ha aggiunto: “Al successivo spareggio (prima immagine) per andare in A, Lentini giustamente si rifiutò di stringere la mano a Materazzi“.

La replica di Matrix: affondo durissimo su Instagram

Dopo qualche ora è arrivata la replica di Materazzi, via Instagram. Un lungo post senza troppi giri di parole: “Killer. Che bello quando si usano parole con questa leggerezza, e sì che sono giorni che richiederebbero un po’ più di attenzione, visto che si parla di morti vere in tutto il mondo. Ma capisco: questo signore ha un seguito così piccolo e si rivolge a platee così piccole che può permetterselo”.

“Gli è tornata la memoria leggendo un commento altrui, neanche gli attributi di avere una sua idea, al massimo ricordi confusi e per sentito dire, che ricompaiono all’improvviso per catturare qualche like disperato sui suoi social. E poi si chiedono perché un certo tipo di giornalismo, sempre più diffuso, è anche sempre più isolato. E sono costretti a trasmissioni pietose come le sue, che a chiamarle cabaret si fa torto ai comici di professione. Quelli che invece il loro mestiere sanno farlo. GRAZIE”.

La controreplica del giornalista: “Non mostri il fallo?”

A questo punto è arrivata la controreplica di Ravezzani, sempre su X: “Materazzi ha animo sensibile e inorridisce alla definizione fallo da killer (che non mostra). Tale era: eliminò Lentini dalla gara. Invece di pentirsene replica con insulti e un’altra entrata a piedi uniti. Quelle lo ricordano come calciatore e lo definiscono qui come persona“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...