Virgilio Sport

Mazzocchi: Uno solo può evitare decimo scudetto Juve

La provocazione su twitter scatena i tifosi

27-07-2020 10:38

Nove di fila è un bel record ma il sogno neanche nascosto di Andrea Agnelli è quello di vincere dieci scudetti di fila. Una stella personale sul petto del presidente della Juventus che l’anno prossimo avrà un motivo in più per continuare a vincere in Italia. Aspettando la Champions – e ignorando le polemiche sul numero esatto di scudetti vinti nella storia – i bianconeri già pensano al futuro ma chi potrà contrastare la loro marcia?

Mazzocchi individua l’unico rivale possibile

Per Marco Mazzocchi c’è una sola possibilità che la Juve fallisca il decimo tricolore di fila. Il giornalista della Rai su twitter ricorda una profezia fatta anni fa e scrive: “Dopo il secondo scudetto di Conte dissi a una radio napoletana che la Juventus ne avrebbe vinti 10 di fila. Era evidente il gap che il club stava costruendo con gli altri”.

“Arriverà a 10? – si chiede Mazzocchi – Oggi, credo che solo il Conte nerazzurro possa provare a impedirlo. Paradossi”.

Social scatenati per le parole di Mazzocchi

Fioccano le reazioni sul web dove si alternano pareri contrastanti: “Conte o vince subito o niente…” o anche: “Non è la Juve che è forte so gli altri che sono scarsi!”.

I tifosi aizzano la polemica

Arrivano commenti acidi: “Diciamo che onestamente c’è pure voluta una situazione (speriamo) irripetibile come una Pandemia. Gli equilibri acquisiti sono saltati tutti… La Juve ha gestito soffrendo” o anche: “Ti ricordo che la Lazio in tempi normali era a -1 con una partita a settimana ed andava come il vento non dico che lo avrebbe vinto ma lottava fino in fondo”.

C’è chi scrive: “A dire la verità quest’anno più che vincere lo scudetto, glielo hanno regalato le altre squadre, come sempre poi infarcito da “inspiegabili” aiutini arbitrali e avversari che “improvvisamente” non hanno più fatto risultati… “. Un altro fan affonda: “Beh se non rubavano quello del 2012, sto ciclo manco sarebbe iniziato… nel mezzo poi c’è quello dubbio del 2016 e quello scandaloso di 2 anni fa. 9 scudetti consecutivi, zero trionfi europei. Ponetevi qualche domanda”.

Infine c’è chi rimarca polemicamente: “Quanti ne ha vinti la Juve nella sua storia? Perché giornali e televisioni sembrano non vogliano dirlo proprio”.

Mazzocchi: Uno solo può evitare decimo scudetto Juve Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...