Un quattordicesimo posto e una gara non terminata, questo il magro bottino di Daniel Ricciardo in queste prime due gare della stagione.
L’alfiere della McLaren però non perde l’entusiasmo e anzi si dimostra piuttosto felice visto che tornerà a correre davanti ai suoi tifosi. L’ultima volta risale ancora al 2019 perché, come ben noto, nel 2020 il Gran Premio, venne cancellato causa Covid-19.
Per l’occasione, la pista del Gp australiano ha subito alcuni cambiamenti: sono state allargate alcune curve, mentre la chicane che componeva le curve 9 e 10 è stata tolta e sostituita un rettilineo con zona DRS.
“Sono molto contento di correre sul circuito di casa. E’ già passato un po’ di tempo dall’ultima volta e, ho sentito che le vendite sono state pazzesche, domenica ci sarà un’atmosfera fantastica. Quindi non vedo l’ora. Ovviamente è una situazione molto personale per me, perché sono nato in Australia, e questo Gp lo sento come casa mia. Ad essere onesto, con chiunque parli dei miei colleghi del tracciato di Melbourne, lo adora. E’ bello come evento e poi non vedo l’ora di scoprire i cambiamenti introdotti in pista. Sarà un mix di emozioni”.