Virgilio Sport

Mercato: il chiarimento di Di Maria spiazza i tifosi della Juventus

L'attaccante del Paris Saint-Germain ha fatto sapere che la sua intenzione è quella di rimanere in Europa un altro anno prima di tornare in Argentina.

Pubblicato:

Le voci sul suo conto si rincorrono. Non è un mistero, infatti, che Angel Di Maria piaccia alla Juventus, che lo ha messo nel mirino per il post Dybala. Argentino come la Joya, grande esperienza nel calcio europeo – ha giocato in Portogallo, Spagna, Inghilterra e Francia, gli manca giusto l’Italia – il “Fideo” sembra perfetto per guidare il percorso di crescita della Juventus, che l’anno prossimo entrerà nel secondo anno della rifondazione targata Allegri. Le ultime parole di Di Maria, però, stanno provocando riflessioni.

Di Maria: “Voglio restare in Europa un altro anno”

L’attaccante esterno del Paris Saint-Germain, infatti, ha chiarito alla radio argentina Urbana Play quelle che sono le sue intenzioni per il futuro, prossimo e a media scadenza: “La mia idea è quella di giocare ancora un anno in Europa per arrivare al Mondiale nel migliore dei modi, naturalmente se verrò convocato. Poi vorrei tornare in Argentina. Il Psg? Non so se vuole che resti. In caso contrario, vedrò la possibilità di qualche altra squadra in Europa“. Il contratto coi parigini scade a giugno, ma c’è un’opzione di rinnovo esercitabile unilateralmente dal club rossoblu.

Juve, riflessioni in corso dopo le parole di Di Maria

Insomma, porte aperte alla Juventus ma solo per una stagione. Dopo il Mondiale – che quest’anno si giocherà tra novembre e dicembre – Di Maria chiuderà la stagione e farà le valigie per la sua Argentina. Il sogno, neppure troppo nascosto, è quello di chiudere la carriera nel Rosario Central, sua squadra del cuore da sempre. E la Juve? Oltre che “aiutare” Di Maria nella sua marcia d’avvicinamento al Mondiale, cosa ci guadagnerebbe dalla sua ‘toccata e fuga’ torinese? A un prezzo, peraltro, non propriamente di favore, visto che l’agente Jorge Mendes chiede 4-5 milioni più bonus per la prossima stagione.

Di Maria apre alla Juve “a tempo”: tifosi scatenati

Tanti i commenti sui social alle parole del “Fideo”. Ironico il commento di Roberto: “Motivatissimo! In base a queste dichiarazioni, Di Maria pare proprio l’uomo giusto per la stagione del riscatto della Juve“. Anche Max non fa salti di gioia: “Ma cos’è sta roba, la Juve è diventata un centro d’assistenza per vecchi giocatori in preparazione del Mondiale?“. Nico invece resta innamorato dell’argentino: “Se non volete un anno di Di Maria come quello di Alves avete dei seri problemi”. Grimaldenko puntualizza: “Di Maria arriverebbe in un contesto che ha bisogno di ringiovanire, Dani Alves arrivava in una macchina perfetta”.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE GARE DI SERIE A SU DAZN

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...