Virgilio Sport

Champions League, le gare di oggi: dove vedere Psg-Arsenal in diretta tv o streaming

Semifinale di ritorno tra parigini e londinesi: si riparte dallo 0-1 per i francesi conquistato all'Emirates. Tutte le informazioni della sfida

Pubblicato:

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Due squadre, un solo posto per la finalissima di Champions League in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera, dove ad attenderle ci sarà l’Inter di Simone Inzaghi. PSG e Arsenal si giocano tutto nella semifinale di ritorno della massima competizione europea, dopo il successo dei parigini all’andata all’Emirates Stadium.

A decidere il match, una zampata di Ousmane Dembélé e una prestazione monumentale di Gigio Donnarumma. Stasera il sipario si alza sul Parco dei Principi: fischio d’inizio alle ore 21, per una sfida che promette scintille e spettacolo. Entrambi i club non hanno mai alzato al cielo la massima coppa europea: i francesi non approdano in finale dal 2020, i londinesi dal 2006.

Psg-Arsenal, dove vedere in diretta tv e streaming

L’incontro tra Psg e Arsenal sarà trasmesso in esclusiva su Amazon Prime Video, disponibile sia tramite il portale ufficiale che attraverso l’app dedicata. L’applicazione è accessibile anche nella sezione dedicata della Home di SkyQ e su tutti i televisori collegati a dispositivi come PlayStation e Xbox.

Fai qui il tuo abbonamento ad Amazon Prime Video

Le probabili formazioni

Per la super sfida di questa sera al Parco dei Principi, Luis Enrique ritrova Ousmane Dembélé, uomo partita all’andata e pedina fondamentale nel tridente offensivo. Il tecnico si affida al 4-3-3, con Donnarumma a difendere i pali. La linea difensiva sarà formata da Hakimi e Nuno Mendes sugli esterni, mentre al centro spazio alla coppia Marquinhos-Pacho. In mediana toccherà a Joao Neves, Vitinha e Fabian Ruiz dettare i tempi e rompere il gioco avversario. Davanti, talento e fantasia: Dembélé sarà affiancato da Doué e da un Kvaratskhelia chiamato a fare la differenza.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembélé, Kvaratskhelia.
Allenatore: Luis Enrique.

Sull’altra sponda, Mikel Arteta deve fare i conti con un’infermeria che non concede tregua. Anche l’Arsenal scende in campo con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Raya, davanti a lui la linea difensiva composta da Legname e Lewis-Skelly sugli esterni e la coppia Saliba-Kiwior al centro. In mezzo al campo spazio al talento di Ødegaard, affiancato da Partey e Riso, mentre il tridente offensivo sarà formato da Saka, Merino e Martinelli.

ARSENAL (4-3-3): Raya; Legname, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Ødegaard, Partey, Riso; Saka, Merino, Martinelli.
Allenatore: Mikel Arteta.

L’arbitro del match

A dirigere la sfida tra Paris Saint-Germain e Arsenal sarà l’arbitro tedesco Felix Zwayer, coadiuvato dagli assistenti Robert Kempter e Christian Dietz. Quarto uomo sarà Harm Osmers, mentre al VAR ci saranno Bastian Dankert e Benjamin Brand.

Tags:

Leggi anche:

HeyLight

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...