Virgilio Sport

Mercato Inter, Lukaku in bilico: super offerta in arrivo

Il Chelsea fresco di trionfo in Champions League punta a rifare l'attacco e a riportare a Londra il centravanti belga, già ai Blues tra il 2011 e il 2013: il tecnico Thomas Tuchel lo preferisce anche a Harry Kane.

Pubblicato:

La conquista della Champions League vale bene un regalo. Anche molto costoso… Starà pensando questo Thomas Tuchel, che dopo essere entrato nella storia del calcio come il primo allenatore capace di conquistare due finali di Champions consecutive con due squadre diverse, ha completato l’opera vincendo la finale di Oporto contro il Manchester City alla guida del Chelsea.

I Blues sono sul tetto d’Europa per la seconda volta nella storia, curiosamente ancora dopo un cambio di allenatore, visto che pure nel 2012 si rivelò felice la mossa di Roman Abramovich di licenziare André Villas-Boas a favore di Roberto Di Matteo.

Il Chelsea ha vinto dopo aver investito tanto nella scorsa stagione, puntando su tanti giocatori giovani, come i tedeschi Kai Havertz, match winner della finale, e il marocchino Hakim Ziyech.

L’attacco è sicuramente il reparto meno forte dei londinesi e in particolare il ruolo di centravanti, dove Tuchel sogna di vedere nella prossima stagione un certo Romelu Lukaku.

Secondo quanto riportato da ‘The Guardian’, infatti, il centravanti belga dell’Inter sarebbe in cima alla lista dei desideri che Tuchel è pronto a consegnare a Roman Abramovich per poter avere una rosa ancora più competitiva nella prossima stagione.

Lukaku è il preferito alla voce centravanti, anche davanti a Harry Kane, e prenderebbe il posto di Timo Werner, tra le delusioni della stagione del Chelsea.

I Blues sono pronti a fare leva sulla necessità dell’Inter di fare cassa entro il 30 giugno attraverso plusvalenze importanti.

Lukaku sembra però deciso a rimanere a Milano nonostante l’addio di Antonio Conte: già contattato da Simone Inzaghi, il belga, che si appresta a vivere da favorito l’Europeo con la propria Nazionale, ha peraltro già giocato nel Chelsea, tra il 2011 e il 2013, ma con poco successo agli ordini di José Mourinho.

L’Inter valuta preferibilmente la cessione di altri big: dopo Achraf Hakimi, verso il Psg, potrebbe partire un difensore tra Milan Skriniar e Stefan De Vrij, ex giocatore di Inzaghi alla Lazio.

Lukaku si muoverebbe solo per offerte dai 90 milioni in su, cifre alle quali il Chelsea potrebbe comunque spingersi.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...