Virgilio Sport

Mercato Juventus: per l'attacco c'è un nome nuovo davanti a tutti

Spunta una terza strada nella ricerca di bomber in grado di sostituire Higuain.

19-07-2020 13:09

La Juventus sta valutando diversi nomi per la sostituzione di Gonzalo Higuain, ormai ai margini del progetto e in partenza al termine della stagione. I bianconeri stanno lavorando da settimane con il Napoli per trovare un accordo per il bomber polacco Arkadiusz Milik, e contemporaneamente battono la pista estera, contattando l’entourage dell’attaccante dell’Arsenal Alexandre Lacazette.

Ma c’è una terza via: secondo il Corriere dello Sport, in caso di permanenza di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera, la Vecchia Signora potrebbe mettere nel mirino l’attaccante dell’Atalanta Duvan Zapata, splendido realizzatore della straordinaria macchina da gol di Gian Piero Gasperini.

Autore di 17 reti in campionato, Zapata piace alla Juventus per la sua forza fisica, il suo senso del gol e  il suo mettersi a disposizione per la squadra: l’identikit ideale tracciato da Maurizio Sarri. Inoltre andrebbe a coprire il posto centrale nel tridente con Cristiano Ronaldo e Dybala.

La trattativa con l’Atalanta può essere avviata sulla base di 30 milioni di euro, più il cartellino di Mattia Perin, che al termine dell’annata rientrerà dal prestito al Genoa e che ha già lavorato con Gasperini in passato. Perin andrebbe a sostituire Gollini, che potrebbe essere ceduto nella prossima sessione di mercato.

Mercato Juventus: per l'attacco c'è un nome nuovo davanti a tutti Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...