La Juventus si lecca le ferite dopo la pesante sconfitta interna nel big match con il Milan. La squadra di Andrea Pirlo, al momento, è fuori dalla Champions League, quando mancano solo tre partite al termine del campionato.
Nel post match, Andrea Pirlo si è preso tutte le colpe ma non sarà solo il tecnico bianconero a pagare nel caso in cui non dovesse arrivare il pass per la prossima Champions League. Probabile rivoluzione in arrivo.
A livello di rosa, si attende uno stravolgimento totale del centrocampo. Elementi come Aaron Ramsey, Adrien Rabiot, Rodrigo Bentancur e Arthur, dovessero arrivare delle proposte, quasi certamente farebbero le valigie.
Attenzione anche al fronte offensivo. Alvaro Morata, dopo un buon inizio, si è perso. Lo spagnolo, in prestito biennale dall’Atletico Madrid, potrebbe essere “invitato” a farsi da parte, con l’arrivo di un nuovo centravanti.
Da capire anche le posizioni di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Il primo (ha ancora un anno di contratto con i bianconeri), difficilmente resterà senza la vetrina Champions League, quella che è la sua competizione preferita.
La posizione di Paulo Dybala è avvolta nel mistero. Per tutta la stagione non è stato, di fatto, a disposizione. Il rinnovo è congelato, lui vorrebbe restare ma, davanti ad un’offerta congrua, potrebbe dire addio a Torino.
Anche a livello dirigenziale potrebbero arrivare delle novità. Il contratto di Fabio Paratici è in scadenza a fine stagione. Un suo rinnovo, senza la Champions League, non pare tanto scontato. Insomma, la Juventus starebbe pianificando un futuro anche senza Champions League.