C’è grande attesa per il cambio di proprietà del Milan, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni se non nelle prossime ore, e data l’offerta di Investcorp non c’è la tensione che c’è stata nei due passaggi di testimone precedenti, prima da Berlusconi a Yonghong Li e poi a Elliott.
- Milan: il passaggio a Investcorp è praticamente certo
- Milan: giorni decisivi per la firma dell’accordo preliminare
- Milan: ancora pochi giorni e i tifosi potranno sognare in grande
Milan: il passaggio a Investcorp è praticamente certo
Ora la trattativa, come riportano la Gazzetta dello Sport e Pianeta Milan, è alla fase “quasi conclusiva”, cioè alla firma dell’accordo preliminare di compravendita. La cifra di vendita dovrebbe essere di 1,18 miliardi di euro, da molti considerata fuori mercato ed è un segno che il fondo del Bahrain vuole riportare i rossoneri in cima all’Europa e al mondo, pertanto la cessione è pressoché certa.
Milan: giorni decisivi per la firma dell’accordo preliminare
Siamo quindi arrivati ai giorni decisivi per l’annuncio della firma dell’accordo preliminare: gli studi legali stanno risolvendo alcune problematiche che comunque non mettono a rischio l’affare. L’ufficialità, dato che l’analisi dei conti è andata a buon fine, potrebbe esserci già la prossima settimana, mentre a fine stagione dovrebbe arrivare la chiusura vera e propria dell’affare. E le penali inserite nel caso una delle due parti si tirasse indietro non preoccupano, nessuno sembra intenzionato a cambiare idea.
Milan: ancora pochi giorni e i tifosi potranno sognare in grande
Infine, Il Sole 24 Ore ha lanciato un’indiscrezione, che pare confermata, secondo cui Investcorp metterà 800 milioni di tasca propria per prendere il Milan, mentre gli altri 400 milioni verranno versati a Elliott grazie all’intervento delle banche Goldman Sachs e JP Morgan. Il progetto Investcorp avrà come obiettivo conti sotto controllo e sostenibilità finanziaria, anche se la capacità di spesa dovrebbe aumentare, con un occhio al fair play finanziario. Insomma, manca davvero poco all’annuncio: i tifosi del Milan sono pronti a sognare in grande.