Virgilio Sport

Milan, il messaggio di Pioli alle avversarie degli ottavi di Champions

Il Milan si è qualificato agli ottavi di Champions League dopo nove anni e Pioli, dopo la vittoria col Salisburgo, ha mandato un messaggio alle prossime avversarie.

Pubblicato:

Il Milan, dopo nove anni dall’ultima volta, è riuscito a conquistare gli ottavi di Champions League (secondo posto nel girone dietro al Chelsea). I rossoneri hanno vinto lo “spareggio” contro il Salisburgo 4-0: doppietta di Giroud, gol di Krunic e Messias. Al termine del match contro gli austriaci, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Prime Video.

Milan, Pioli carica i suoi in vista degli ottavi

Stefano Pioli guarda già avanti e sul sorteggio ha dichiarato a testa alta: “Chi incontreremo sarà un avversario difficile e stimolante, siamo i campioni d’Italia e dobbiamo cercare di andare il più avanti possibile“.

Milan, l’analisi di Pioli del match col Salisburgo

Tornando al match contro il Salisburgo, Pioli non può che ritenersi entusiasta: “Nel primo tempo abbiamo concesso troppo ma siamo stati sempre pericolosi. Abbiamo giocato con la volontà di essere pericolosi, abbiamo provato ad andare in ampiezza. Nel secondo tempo abbiamo preso più dominio dopo il gol di Rade e nel primo abbiamo avuto qualche disattenzione. È stata una bellissima partita da Champions”.

Pioli ha svelato anche le sue mosse tattiche per battere il Salisburgo: “Abbiamo cercato di avere più ampiezza di loro, abbiamo stretto la posizione di Leao, l’ampiezza a destra la dava Rebic, a sinistra Theo e Krunic al centro-destra che si doveva inserire. I cambi gioco potevano darci vantaggio, credo che questa situazione siamo stato più bravi a leggerla rispetto all’andata”.

Milan, Pioli: “Ora testa alla Serie A”

Milan agli ottavi, ma Pioli adesso ha in mente il campionato: “Non dobbiamo aver paura di puntare in alto, adesso dobbiamo riprenderci in Serie A dalla brutta prestazione di Torino. Sarà difficile contro una squadra che gioca un calcio efficace come lo Spezia, ma dobbiamo approfittare di queste partite per stare vicino al Napoli che ha ritmi eccezionali. Dobbiamo essere ambiziosi, ho dei giocatori forti che si sentono forti. Ci sarà tempo per la Champions”.

Milan, il messaggio di Pioli alle avversarie degli ottavi di Champions Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...