Virgilio Sport

Milan: il primo grande colpo di mercato è più vicino

Il belga Divock Origi non raggiungerà il numero minimo di presenze in Premier League per il rinnovo automatico del contratto con i Reds, pertanto i rossoneri sono più vicini ad accaparrarselo in estate a parametro zero.

Pubblicato:

Ormai è ufficiale: non scatterà il rinnovo automatico di Divock Origi con il Liverpool, pertanto il 27enne attaccante belga è libero di trasferirsi a fine stagione a parametro zero a un club a lui interessato, e questo club quasi sicuramente sarà il Milan.

Mercato Milan: perché l’arrivo di Origi è più vicino

Il motivo del mancato rinnovo automatico è presto detto. Ieri il tecnico dei Reds Jurgen Klopp non ha schierato Origi nella partita vinta per 2-1 a Birmingham contro l’Aston Villa. Il calciatore è rimasto in panchina per tutta la durata del match, facendo rimanere ferma la quota delle sue presenze stagionali in Premier League a 7, pertanto, mancando due giornate alla fine del campionato, non può raggiungere il numero di 10 presenze che sarebbero state necessarie per il prolungamento automatico del contratto in scadenza a giugno.

Origi pronto a lasciare il Liverpool a parametro zero

Quindi Origi non ha più legami col Liverpool e il Milan è pronto ad accaparrarselo, in virtù di un accordo di massima già trovato con l’attaccante di 3,5 milioni netti a stagione dai due guru di mercato rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara. Resta solo da capire se il contratto è triennale o quadriennale e quando il Milan deciderà di chiudere la trattativa e annunciare l’acquisto: c’è infatti ancora in ballo la questione della cessione del club dall’attuale proprietà Elliott a un nuovo acquirente, con RedBird che a tal proposito si è inserito nella trattativa, quando ormai sembrava che la società dovesse passare al fondo del Bahrain InvestCorp.

Milan: visite mediche e firma di Origi dopo la finale di Champions

Tuttavia oggi Tuttosport dà per sicura una data per la conclusione dell’affare Origi: la trattativa andrà in porto dopo la finale di Champions League del 28 maggio, in programma a Parigi e nella quale sarà impegnato proprio il Liverpool di Klopp contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, a caccia dell’ennesimo trionfo di una carriera straordinaria sia da calciatore sia da allenatore. Dopo quella partita, ogni giornata sarà buona per l’effettuazione delle visite mediche e la firma dell’accordo col Milan per Divock Origi.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...