Certamente tra i migliori di questa stagione del Milan, Rafael Leao sembra aver finalmente convinto l’ambiente rossonero, trovando continuità di prestazioni e giocate da vero fuoriclasse. A differenza di quanto messo in mostra nella parte centrale del campionato, a dire il vero però, nelle ultime uscite qualcosa pare essersi inceppato, con il portoghese apparso meno incisivo e decisivo.
- Milan, Leao e l'attesa del verdetto sullo Sporting
- Milan, Psg su Rafael Leao
- Leao-Psg, la scelta dei tifosi del Milan
Milan, Leao e l’attesa del verdetto sullo Sporting
Dietro il calo potrebbe esserci la situazione del tutto peculiare vissuta da Leao in questo periodo, con l’attesa per l’importante verdetto sulla diatriba in corso con lo Sporting Lisbona per la chiusura unilaterale del contratto e seguente passaggio al Lille da svincolato. Il tribunale portoghese ha condannato il rossonero a pagare 20 milioni di euro di danni, ma non è detta l’ultima parola, con la decisione di Leao di cercare la transazione.
Milan, Psg su Rafael Leao
Il Milan, intanto, si è detto disposto ad aiutare il proprio attaccante, ma è costretto a rinviare i discorsi per il rinnovo contrattuale. Ed è proprio su questo temporeggiare obbligato della dirigenza rossonera che, come rivela La Gazzetta dello Sport, è pronto a inserirsi il Paris Saint-Germain, osteggiato dal procuratore di Leao, Mendes.
Al momento, comunque, il Milan non ha alcuna intenzione di privarsi di Leao e prepara un’offerta di rinnovo a 4,5 milioni di euro netti a stagione. L’accordo sarebbe vicino, ma si attente il verdetto del tribunale di Milano, previsto per il prossimo 17 maggio. Il Psg ci pensa, osserva con interesse. Secondo la Rosea, iparigini sarebbero disposti a mettere sul piatto 70 milioni di euro al Milan e 6 a stagione al giocatore.
Leao-Psg, la scelta dei tifosi del Milan
Sui social, i tifosi rossoneri accolgono la notizia facendo pochi drammi e, anzi, dicendosi pronti e ben disporti a privarsi del portoghese. Qualcuno scrive: “Se fosse vera l’offerta del Psg…..lo porto io in spalla e non voglio neanche il rimborso spese”, un altro tifoso non manca di criticare Leao: “A 70 milioni è meglio che se ne vada tanto gioca bene 1 partita su 4 forse smette di passeggiare con la testa per aria”. Un tifoso rilancia: “Visto che il PSG non ha problemi di cash, se per Lautaro offrono 100/M per Leao ce ne vogliono almeno 100/120M, che poi potrebbero essere reinvestiti nell’attacco del Sassuolo: Berardi, Raspadori e Scamacca“.
Tantissimi tifosi del Milan scaricano Leao. “Per 70 milioni si può cedere e sono sufficienti per rimpiazzalo“, commenta qualcuno e ancora: “Vi prego non scherzate!! Che poi mi illudo seriamente!! Lo accompagno anche a piedi se lo vogliono!!”, “Magari……come pascolerebbe bene a Parigi….”, e in molti dimostrano preferire evitare ulteriori partenze a zero: “80 mln e via…altrimenti lo perderemo a zero! In questi casi è meglio vendere subito. È un grande giocatore ma non un campione. Secondo me a la testa altrove quando gioca”, “Da vendere subito o rischiamo un’altra partenza a zero“.