Virgilio Sport

Milan, il ritorno è possibile: per i tifosi è meglio di Berardi 

Mentre la squadra di Pioli sogna lo scudetto, Maldini lavora per il futuro: due opzioni per l’attacco, ma il popolo rossonero ha scelto

12-05-2022 10:35

Il sogno scudetto del Milan è quasi realizzato, ma mentre Stefano Pioli e i suoi giocatori preparano la sfida con l’Atalanta Paolo Maldini continua a lavorare per il futuro dei colori rossoneri.

Deulofeu o Berardi per il Milan

In particolare, il dirigente è deciso a investire fortemente per assicurare all’allenatore un giocatore di qualità e fantasia che occupi la posizione destra del tridente di trequartisti nel 4-2-3-1. Per mesi il primo obiettivo del Milan è stato Domenico Berardi, attaccante che nel Sassuolo è da anni una macchina da gol e assist. Ma nelle ultime ore quella che era soltanto un’alternativa al giocatore neroverde sta scalando posizioni, fino a diventare l’opzione preferita da parte di una buona fetta di tifosi milanisti.

La crescita di Deulofeu

Parliamo di Gerard Deulofeu, attaccante catalano che nell’Udinese sta vivendo la migliore stagione della sua carriera. Deulofeu ha già giocato con il Milan, quando nel gennaio 2017 arrivò in prestito dall’Everton: all’epoca non lasciò il segno, collezionando 4 reti in 18 presenze.

Rispetto ad allora, però, Deulofeu è un altro giocatore: nell’Udinese è diventato un punto di riferimento per la squadra e ora sembra conoscere molto meglio anche la serie A.

La scelta dei tifosi milanisti

Mentre Maldini pensa di dirottare le sue attenzioni su di lui, i milanisti lo hanno già eletto come soluzione migliore per la fascia destra dell’attacco rossonero. “Deulofeu sarebbe un ottimo upgrade rispetto a Messias”, commenta su Facebook Giuseppe. “Tra lui e Berardi meglio Deulofeu tutta la vita”, aggiunge Rob. “Speriamo, a me è sempre piaciuto. E comunque è meglio di Berardi”, il parere di Mauri. Luca concorda: “Deulofeu molto, molto meglio di Berardi”.

Alessio è tra i pochi a non essere d’accordo: “Deulofeu ha fatto solo una stagione buona, Berardi oramai sono anni che va in doppia cifra, sia di gol che di assist. Per me non c’è storia. Poi comunque da noi ha già dato e i cavalli di ritorno hanno sempre toppato”. Per Andrea i dubbi sono di natura tattica: “Ma che se ne fa il Milan di Deulofeu, sono 4 anni che non gioca più sulla fascia, ormai fa la seconda punta”.

Ma gli estimatori del catalano restano la maggioranza: “Deu lo preferirei a Berardi per la duttilità tattica e sopratutto per creare superiorità numerica. Inoltre costa la metà”, ricorda Peppe.

Milan, il ritorno è possibile: per i tifosi è meglio di Berardi  Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...