Manca poco allo speciale derby tra Milan e Inter che assegnerà la Supercoppa italiana. L’incontro non si giocherà al Meazza, come sarebbe stato gradito dai tifosi delle rivali meneghine, ma nello stadio Re Fahd di Riyadh in Arabia Saudita.
Per la seconda volta nella storia della Supercoppa Italiana, a 12 anni di distanza dal derby del 2011 disputato a Pechino, Milan e Inter si contendono in gara secca il prestigioso trofeo che mette una contro l’altra la compagine che ha vinto rispettivamente lo Scudetto e la vincitrice della Coppa Italia.
Una sfida che verrà trasmessa in diretta televisiva e in streaming, vediamo su quale emittente, se gratis o a pagamento e se sarà possibile seguirla in streaming e su quale device.
- Supercoppa Italiana: quando si gioca Milan-Inter
- Dove vedere gratis Milan-Inter in diretta tv gratis
- Dove vederla in streaming
- La Supercoppa Italiana all’estero: perché
- L’albo d’oro della Supercoppa Italiana
- Supercoppa: le news in tempo reale su Virgilio Sport
Supercoppa Italiana: quando si gioca Milan-Inter
La finale di Supercoppa Italiana che mette a confronto i campioni d’Italia del Milan e i detentori della Coppa Italia dell’Inter: le contendenti scendono in campo per aggiudicarsi il primo titolo dell’anno mercoledì 18 gennaio 2023 a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita.
Il fischio d’inizio allo stadio Re Fahd è in programma alle ore 20 italiane, le 22 in Arabia Saudita.
Dove vedere gratis Milan-Inter in diretta tv gratis
Come annunciato da Mediaset, Milan-Inter di Supercoppa Italiana sarà visibile in diretta tv, in chiaro e in esclusiva su Canale 5, che trasmetterà il derby in esclusiva televisiva senza bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento e dunque gratuitamente.
A commentare la sfida saranno Riccardo Trevisani e Massimo Paganin, i quali ricopriranno rispettivamente il ruolo di telecronista principale e di seconda voce .
Dove vederla in streaming
Per chi volesse vedere la partita in streaming e, dunque, su pc, tablet e smartphone, è in programma la diretta streaming che sarà fruibile sulle piattaforme di proprietà del gruppo Mediaset, che detiene i diritti, e quindi su Mediaset Infinity e sul sito.
La Supercoppa Italiana all’estero: perché
Per massimizzare il profitto derivante da sponsor, biglietti e diritti tv, la 35a edizione della Supercoppa Italiana si disputerà a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita: per la 12a volta, dunque, questa competizione si terrà all’estero.
La prima edizione della Supercoppa giocata fuori dai confini italiani risale al 1993, quando Milan e Torino si sfidarono al Robert F. Kennedy Memorial Stadium di Washington, negli Stati Uniti. Successivamente, la Supercoppa è stata disputata anche in Libia (a Tripoli), in Cina (a Pechino e Shanghai), in Qatar (a Doha) e in altre due occasioni in Arabia Saudita: nel 2018 a Gedda e nel 2019 a Riyadh.
L’albo d’oro della Supercoppa Italiana
La Juventus è la squadra che ha vinto più volte la Supercoppa Italiana con 9 successi su 17 finali disputate. Nell’albo d’oro dietro i bianconeri ci sono il Milan con 7 vittorie (11 partecipazioni) e l’Inter con 6 successi (10 partecipazioni).
Supercoppa: le news in tempo reale su Virgilio Sport
Sarà possibile seguire il match tra Milan-Inter che deciderà la Supercoppa e ogni singolo aggiornamento in merito, su Virgilio Sport che aggiornerà in tempo reale sulle notizie che vertono sulle squadre di Pioli e di Inzaghi.
Un derby tra una formazione come quella del Milan che cerca il riscatto, nella fase più delicata della stagione, e quella di Simone Inzaghi, afflitto da problemi di budget e continuità .