,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, l'ultima voce di mercato spaventa i tifosi

Come riportato da TuttoSport, il Milan starebbe pensando a Josip Ilicic. Nella trattativa potrebbe rientrare Pobega e i tifosi dimostrano di non gradire

30-06-2021 11:50

Dopo la partenza di Hakan Calhanoglu, in casa Milan tiene banco la questione legata all’ovvia necessità di trovare un sostituto che non faccia rimpiangere il turco e, possibilmente, riesca anche a fare meglio e conquistare il cuore dei tifosi che, ben prima del mancato rinnovo e conseguente tradimento, con l’ex Leverkusen e prossimo avversario derby non sono mai realmente entrati in sintonia.

Milan, una certezza e tanti nomi per la trequarti

La prima mossa della dirigenza rossonera è quella di rinnovare il prestito di Brahim Diaz con il Real Madrid. Lo spagnolo si è meritato la conferma con un finale di stagione da incorniciare e i tifosi sono ben lieti di riabbracciarlo. Il ventunenne nato a Malaga non può però essere, e non sarà certamente, l’unico colpo in entrata sulla trequarti. Tanti i nomi accostati al Diavolo. James Rodriguez e il Papu Gomez non convincono. Intrigano un po’ di più l’ex Inter Philippe Coutinho e Hakim Ziyech dal Chelsea, ma le trattative per strappare un prestito sembrano in salita.

Milan, possibile scambio con l’Atalanta

Ecco, dunque, che nelle ultime ore come riportato da TuttoSport è rispunta l’ipotesi low cost e di esperienza: portare in rossonero l’atalantino Josip Ilicic. L’operazione incontra il gradimento di Massara e Maldini e non dovrebbe essere così complicata, con l’ok del giocatore già in mano e una valutazione non elevata. Però, vista anche l’ultima stagione sottotono dello sloveno e la possibilità che nella trattativa rientri anche il giovane Tommaso Pobega, sui social la maggior parte dei tifosi rossoneri boccia l’operazione.

Pobega per Ilicic, l’operazione non convince i tifosi del Milan

C’è chi commenta: “ma è morto, basta!” e qualcuno sottolinea: “Pobega vale 40 milioni“. Restando in casa Atalanta, un tifoso ricorda: “Piuttosto che Ilicicvorrei Pessina che abbiamo il 50% sulla rivendita se non raggiunge tot presenze con l’Atalanta“. C’è chi twitta: “Se prendiamo quel cadavere di Ilicic mi faccio imbalsamare e mettere nel museo del Cairo come mummia” e chi chiede: “ditemi che non è vero assolutamente Ilicic-Pobega.. vi prego”. Non manca poi chi ironizza amaramente: “Immagina presentarsi al Camp Nou con la trequarti Rebic Ilicic Saelemakers”.

Non manca poi chi avvisa: “Chi volesse ingaggiare Ilicic dovrebbe accertarsi che il calo del 20/21 non sia effetto di 1 calo di prestazioni atletiche, fisiologico dopo i 30. La classe rimane elevata, ma 2 gol a Dortmund e 4 a Valencia li faceva anche grazie ad una discreta agilità, vista poco nel 2021″, chi la taglia corto: “No Ilicic grazie” e chi punta il dito contro la dirigenza: “Leggo di uno scambio Pobega-Ilicic…se così fosse rimpiangerei Leonardo come dirigente”. “Ilicic per me è 3 volte meglio del turco”, scrive infine un tifoso possibilista, ma i commenti a favore dello sloveno si esauriscono praticamente qui.

SPORTEVAI

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...