Virgilio Sport

Milan, per i tifosi è quasi una liberazione: Plebiscito sui social

Le reazioni del popolo rossonero alla notizia sulla probabile cessione della società al fondo arabo del Bahrain Investcorp

Pubblicato:

Nel giorno del ritorno al gol e alla vittoria del Milan, che si sbarazza del Genoa e mantiene il primato (sia pur virtuale) in classifica a scuotere i tifosi arriva un’altra notizia. La voce più che accreditata del forte interesse del fondo del Bahrain Investcorp per le quote azionarie rossonere. Elliott starebbe per passare la mano dopo quattro anni in cui ha gestito il club, riportandolo in alto sia pur senza mai fare spese folli.

Pronta un’offerta superiore al miliardo per il Milan

Investcorp, fondato nel 1982, 37,6 miliardi di dollari gestiti, sedi in 12 paesi tra cui Usa, Europa, India, Cina e Singapore, ha allacciato una trattativa in esclusiva per l’acquisizione del club rossonero, valutato – secondo fonti vicine all’operazione – 1,1 miliardi di dollari. Elliott, a differenza di quanto accaduto in passato quando sono uscite voci sulla cessione, non ha smentito.

Maldini non è sorpreso dall’ipotesi cessione del club

In tv prima della gara anche Paolo Maldini ha fatto una mezza ammissione: “So poco, è normale che nel futuro del Milan ci possa essere anche una vendita – ha detto il dirigente rossonero -. Non so quando sarà quel momento. A poche giornate dalla fine, credo sia interesse di tutti provare a vincere questo campionato. Abbiamo anche la semifinale di Coppa Italia da giocarci”.

I tifosi ringraziano Elliott ma sono felici del suo addio

Sui social sembra univoca la voce dei tifosi: il benvenuto agli arabi è già pronto: “Che poi..magari questi ci comprano ad 1mld per fare lo stadio e rivenderci a 3 mld tra 5 anni…che ne sappiamo. Di sicuro però loro non penseranno SOLO a far quadrare i conti”, oppure: “se le cifre circolate sono reali, sono una garanzia di investimento nel futuro. Stando le cose così non mi preoccupo” e ancora: “Elliott ha avuto gioco facile, ci ha preso a poco era “facile” guadagnarci. Se questi tirano fuori 1 mld..per rifarceli servono anni e li fai solo se investi e nel calcio c’è solo un investimento da fare”

C’è chi osserva: “Era meglio fallire ripartire anche dal basso ma con qualcuno che avesse a cuore il Milan e la sua storia non Elliott che se lo è ritrovato il milan e posso anche capirlo ma non ha e non ha mai avuto nessun interesse sportivo” e infine: “Elliott per il bene del Milan e dei suoi tifosi meravigliosi spero che il Milan venga venduto ad una società seria e vogliosa. Gli Arabi da quel poco che so sono persone molto intelligenti e ricche..”,

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...