Virgilio Sport

Milan, un affare si complica e la Juventus ne approfitta

Il club rossonero ha nel mirino il vice Kessié da tempo, ma la richiesta del giocatore sta complicando i piani di Maldini e i bianconeri si stanno inserendo.

10-04-2022 14:06

Il Milan è già da tempo a lavoro sul mercato per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Dopo l’addio di Kessié, la società rossonera si è mossa subito per cercare un’alternativa all’ivoriano. Tra i nomi caldi c’è quello di Renato Sanches, portoghese in forza al Lilla

Milan, si complica Sanches

L’acquisto di Renato Sanches da parte del Milan sembrava cosa quasi fatta, dopo i tanti like piazzati dal giocatore sulle pagine social del club meneghino: i rossoneri infatti hanno trovato l’intesa con il Lilla, con Maldini e Massara che hanno raggiunto un accordo di massima con il club campione di Francia in carica per una cifra che si aggira attorno ai 18 milioni, ma il giocatore non abbassa le pretese e chiede sei milioni l’anno. 

Troppi per il Milan, che adesso potrebbe seriamente pensare di guardare altrove. Il problema principale, come sottolinea Sportmediaset, è che il club rossonero ha fissato a 4 milioni e mezzo il tetto massimo per gli ingaggi. La richiesta di Sanches porterebbe altri giocatori a pretendere di più come stipendio e questo Maldini vorrebbe evitarlo. 

Milan, la Juventus si intromette per Sanches

Renato Sanches però apprezza il Milan, ma senza uno stipendio adeguato anche il portoghese non è disposto a scendere troppo a compromessi. Il centrocampista del Lilla potrebbe comunque giocare in Italia ugualmente il prossimo anno. Come è noto infatti da tempo, anche la Juventus è interessata a Sanches ma, a differenza dei rossoneri, il club bianconero può mettere molto di più sul piatto e accontentare così il 24enne di Amadora.

La Juventus sta provando a inserirsi seriamente nell’affare tra Milan e Lilla per Renato Sanches, per rovinare la trattativa ai rossoneri. La volontà della dirigenza bianconera è quella di regalare un centrocampista con le caratteristiche del classe ’97 a Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Il Milan è avvisato, senza compromesso da agosto Sanches potrebbe essere un avversario in campionato. 

Milan, un affare si complica e la Juventus ne approfitta Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel Antholz

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE B:
Sudtirol - Brescia

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...