Virgilio Sport

Misano, Valentino Rossi risponde a Marc Marquez

Il Dottore replica con una battuta all'esultanza del catalano.

Pubblicato:

Misano, Valentino Rossi risponde a Marc Marquez Fonte: ANSA

Marc Marquez dopo il trionfo con un sorpasso su Quartararo all’ultimo giro a Misano ha esultato rabbiosamente, facendo il gesto “Ho vinto qui”, chiaro riferimento al Gran Premio di casa di Valentino Rossi. E prima di salire sul podio il catalano ha spiegato che la quasi collisione con il Dottore sabato durante le prove ufficiali, e le polemiche che sono seguite, gli hanno dato lo stimolo giusto per vincere domenica: “Ieri ho avuto una spinta in più per vincere la gara, quell’episodio mi ha svegliato, oggi sono stato sempre lì e ho deciso di provarci”.

Questa la risposta di Valentino Rossi ai microfoni di Sky: “Cosa ne penso? Boh, non lo so, mi sembrava che andasse forte anche prima… (ride ndr). No, non penso che quello che è successo ieri abbia fatto la differenza, Marquez era molto contento perché ha battuto Quartararo che in futuro gli darà fastidio”, ha detto.

Poi analizza così il quarto posto nel Gran Premio di casa: “Speravo di lottare per il podio, sarebbe stato bellissimo. Ma la gara è andata come ci si aspettava. Loro tre andavano più forte di me, non siamo riusciti a migliorare tanto oggi. Partendo dal settimo poi è sempre dura, è stato faticoso”.

Il duello con Morbidelli: “Ho fatto molto fatica a superarlo, ero più veloce e avevo un punto dove superarlo ma ci ho messo un po’ di giri perché anche lui è forte in quel punto. Poi il mio ritmo negli ultimi giri in realtà è stato buono”. I tifosi di Misano: “E’ sempre una grande emozione qui, ringrazio a tutti per il supporto”.

Dovizioso sesto ha commentato così la sua gara: “Abbiamo faticato, a metà gara, passato Pol Espargaro, ho pensato di poterli prendere, ma quelli davanti se ne stavano andando via. Alla fine non abbiamo perso troppo e non ho mollato: peccato per il sesto, potevamo centrare il quarto che non è lontano, ma alla fine abbiamo portato a casa il massimo”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...