Virgilio Sport

Morte Astori: da Totti a Buffon, quanto affetto

Tantissimi i messaggi di cordoglio a colleghi, amici e istituzioni.

Pubblicato:

Morte Astori: da Totti a Buffon, quanto affetto Fonte: 123RF

L’improvvisa morte di Davide Astori ha sconvolto il mondo dello sport e non solo. Tantissimi i messaggi di cordoglio, soprattutto via social network. Buffon è davvero “toccato” dalla vicenda: “Eri l’espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l’altruismo, l’eleganza, l’educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni”. Fatica a trovare le parole Totti: “Scioccato, incredulo e senza parole per questa tragedia”.

Thereau, suo compagno alla Fiorentina, ha scelto Instagram per il suo dispiacere: “Lealtà unica dentro e fuori dal campo, il paradiso ti aspetta capitano”. Andrea Della Valle non ha dubbi: “Era speciale”. Incredulità nelle parole di Mertens: “Non ci posso credere… Ci siamo incontrati durante il mio viaggio di nozze dove ci siamo molto divertiti”. Struggente il messaggio dell’ex compagno Bernardeschi: “Con gli occhi gonfi di lacrime, il cuore straziato, ti dico Grazie amico mio”. Toccante anche il pensiero di Giulini, presidente del Cagliari, ex squadra di Astori: “Buono e onesto nella vita. Ci lascia un grande campione”. Non manca il messaggio di Bonucci, suo compagno in Nazionale: “Un sorriso e un abbraccio di quelli veri, una persona leale, onesta e umile. Sei un grande amico mio. Mancherai”. Icardi, avversario di tante battaglie, lo ricorda così: “Riposa in Pace Davide. Le mie condoglianze alla famiglia”.

Del Piero pensa alla famiglia di Astori: “Non ha senso tutto questo. Ciao Davide, le mie condoglianze alla tua famiglia, ai tuoi amici, alla Fiorentina e ai suoi tifosi. Mancherai tanto”. C’è anche il post di Renzi, grande tifoso della Fiorentina: “Mi sembra impossibile. Sono incredulo e piango con la sua famiglia e con tutta la Fiorentina. Ciao Capitano”. Anche i grandi club esteri, come Barcellona e Manchester United, hanno postato messaggi per ricordare Astori. Durante il big match Barcellona-Atletico Madrid, intenso minuto di silenzio per ricordare Quini e Astori. L’amichevole Inghilterra-Italia, a Wembley, del prossimo 27 marzo, sarà nel nome di Astori.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...