Virgilio Sport

MotoGP, Bagnaia imprendibile: sua la pole ad Aragon

Il piemontese della Ducati, realizzando un tempo inavvicinabile per i rivali, ha regalato alla scuderia di Borgo Panigale la dodicesima pole stagionale.

Pubblicato:

Sulle ali dell’entusiasmo, Francesco Bagnaia prosegue il suo momento magico conquistando la pole anche ad Aragon, quindicesimo appuntamento della stagione della MotoGP.

MotoGP, una pole favolosa per Bagnaia ad Aragon

Il pilota torinese ha sbaragliato la concorrenza facendo registrare nel Q2 un incredibile 1:46.069, crono che gli è valso non solo la prima posizione sulla griglia di domani davanti alle Ducati del compagno Jack Miller (2°) e di Enea Bastianini (3°) ma anche il nuovo record della pista.

Bagnaia quindi, arrivato con quella odierna alla quinta pole stagionale, lancerà il suo assalto alla settima vittoria dell’anno (la quinta consecutiva) e proverà a limare ulteriormente il distacco in classifica mondiale scattando da una posizione privilegiata rispetto ai due principali avversari per il titolo iridato, ossia Fabio Quartararo (6°) ed Aleix Espargarò (4°).

MotoGP Aragon, esclusi illustri nel Q1

Lo spagnolo dell’Aprilia, alla pari di Johann Zarco (5°), ha ottenuto la seconda fila dopo esser passato dal Q1, una sessione questa che è costata parecchio ad alcuni nomi importanti.

Sia Maverick Vinales, caduto nelle fasi finali, che Marc Marquez (al rientro ad Aragon) non sono riusciti infatti ad uscire indenni dalle sabbie mobili del Q1 e, pertanto, domani dovranno partire dalle retrovie assieme, tra gli altri, a Luca Marini e Cal Crutchlow, quest’ultimo alla prima uscita stagionale dopo l’addio al circus di Dovizioso e subito davanti alla Yamaha ufficiale di Morbidelli.

MotoGP, la griglia di partenza di Aragon

Questa quindi la griglia di partenza con cui domani scatterà il GP di Aragon, gara che non vedrà al via Joan Mir, fermato da un problema al piede.

1. BAGNAIA Francesco (Ducati)
2. MILLER Jack (Ducati)
3. BASTIANINI Enea (Ducati)
4. ESPARGARO’ Aleix (Aprilia)
5. ZARCO Johann (Ducati)
6. QUARTARARO Fabio (Yamaha)
7. BEZZECCHI Marco (Ducati)
8. MARTIN Jorge (Ducati)
9. RINS Alex (Suzuki)
10. BINDER Brad (Ktm)
11. OLIVEIRA Miguel (Ktm)
12. NAKAGAMI Takaaki (Honda)
13. MARQUEZ Marc (Honda)
14. MARINI Luca (Ducati)
15. DI GIANNANTONIO Fabio (Ducati)
16. VIÑALES Maverick (Aprilia)
17. MARQUEZ Alex (Honda)
18. ESPARGARO’ Pol (Honda)
19. CRUTCHLOW Cal (Yamaha)
20. MORBIDELLI Franco (Yamaha)
21. FERNANDEZ Raul (Ktm)
22. GARDNER Remy (Ktm)
23. BINDER Darryn (Yamaha)

MotoGP, Bagnaia imprendibile: sua la pole ad Aragon Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...