Virgilio Sport

MotoGP, Capirossi: "Vorrei Marquez in Ducati"

L'ex pilota campione del mondo in 125 e 250 sullo spagnolo: "E' stato sfortunato, è ritornato ancora in difficoltà quest’anno e quando iniziava ad andare bene si è fatto di nuovo male".

Pubblicato:

MotoGP, Capirossi: "Vorrei Marquez in Ducati" Fonte: Getty Images

A MotoG-Podcast su La Gazzetta dello Sport, Loris Capirossi ha escluso la possibilità di un addio di Marquez dalla Honda con l’arrivo di Quartararo: “Fabio è in sintonia perfetta con la Yamaha, ha una guida pulita. Ci vedrei bene anche Pecco Bagnaia, ma non nego che vorrei vedere Marc Marquez sulla Ducati. Yamaha non ha mai stravolto il progetto, passi piccoli ma importanti. Normale che se all’ultimo test vedi gli avversari portare tante cose nuove… Il pilota va a vedere le altre moto. E’ normale che metta un po’ di pressione alla sua casa costruttrice, sarà a Sepang che vedremo le moto 2022“.

Capirossi ha parlato recentemente con Marc Marquez: “Marc è stato sfortunato, è ritornato ancora in difficoltà quest’anno e quando iniziava ad andare bene si è fatto di nuovo male. Dispiace che stia soffrendo così, spero di rivederlo sorridere in pista. L’ho sentito pochi giorni fa ma lui è positivo. Sarà un inverno difficile ma dice che vorrà esserci al test di Sepang. Bisognerà vedere“.

Per la prossima stagione di MotoGP, Loris Capirossi punta su Bastianini: “Enea ha tanto talento però ha bisogno di tempo per affiatarsi. Mi ha stupito perché è stato molto bravo nella sua prima stagione in MotoGP. Può fare molto bene la prossima stagione. Gresini ha scelto di andare con Ducati, i figli di Fausto e Nadia non hanno l’esperienza di Fausto ma hanno un gruppo esperto e possono fare un grande campionato“. 

Infine una dedica all’amico scomparso mesi fa a causa del Covid: “Fausto Gresini era una persona onesta ma molto diretta. In certe occasioni essere diretti è difficile, era una persona pura e bravissima. C’è stata qualche scaramuccia con i piloti, ma alla fine sono ritornati in buoni rapporti. La diplomazia è importante, ma devi essere anche onesto“.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...