Virgilio Sport

MotoGP, è ufficiale: Marc Marquez torna in pista ad Austin

Il test di ieri su una moto stradale è andato nel migliore dei modi, pertanto il 29enne otto volte campione del mondo proverà a gareggiare già in questo fine settimana su uno dei suoi circuiti preferiti.

06-04-2022 10:16

Ieri Marc Marquez ha effettuato un test con una moto stradale ad Alcarras e già questo era un ottimo indizio per un rapido ritorno alle gare. Stamattina la Honda ha confermato questa sensazione annunciando che il fuoriclasse spagnolo sarà ad Austin il prossimo weekend per provare a tornare in pista nel Gran Premio delle Americhe.

MotoGP, Marquez: diplopia meno grave rispetto al passato

L’otto volte campione del mondo era stato protagonista di una terribile caduta durante il warm-up del Gran Premio di Indonesia, che era stato costretto a saltare, così come ha saltato tutto lo scorso weekend di gara in Argentina. Ma l’ottimismo nel team circolava già durante il fine settimana di Termas de Rio Hondo, poiché le diagnosi mediche successive alla caduta parlavano di una diplopia molto più lieve di quello dello scorso autunno. Il 29enne catalano ha così avuto l’ok per allenarsi sulla CBR600RR, test che è andato nel migliore dei modi.

MotoGP, Marquez torna a Austin, dove ha quasi sempre vinto

Domenica prossima si correrà su un circuito, quello texano, sul quale Marquez ha vinto per ben sette volte su otto partecipazioni, compresa quella dello scorso 3 ottobre. Indubbiamente è il suo circuito preferito insieme a quello del Sachsenring, per il suo ritorno non ci potrebbe essere un posto migliore. Inoltre, dopo tre gare in testa alla classifica della MotoGP c’è Aleix Espargaro con la sua Aprilia con 45 punti, mentre Marquez ne ha 11. Un distacco quindi di 34 punti che, con 18 gare ancora da disputare, è perfettamente recuperabile.

MotoGP, Marquez: “Felice di tornare”

Ecco il commento di Marquez riportato nel comunicato che la Honda Racing Corporation ha pubblicato sul suo sito ufficiale.

“Certamente sono molto felice di tornare, è una bella sensazione tornare e soprattutto farlo su una delle mie piste preferite. Indipendentemente dalla situazione, mi piace davvero correre in Texas e ho ricordi incredibili lì. Abbiamo del lavoro da fare dopo aver saltato due gare e l’intero weekend argentino, quindi non sono qui per fissare un obiettivo al momento. Ci sono molte cose da fare e da considerare, ma l’importante è tornare in moto questo fine settimana”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...