Virgilio Sport

MotoGP, rientro Marquez: lo spagnolo lascia un indizio

Il pilota della Honda, formalmente ancora ai box per la diplopia, ha fatto intendere di essere sulla giusta via verso il pieno recupero.

Pubblicato:

C’è sempre grande curiosità intorno a Marc Marquez e al suo recupero dalla diplopia, problema che è tornato a tormentare il pilota spagnolo dopo il tremendo volo nel warm-up del Gran Premio di Mandalika.

Rientro Marquez, l’indizio dello spagnolo

Marquez, saltata la tappa in Argentina, al momento è ancora ufficialmente fuori causa ma la situazione sembra stia procedendo per il meglio.

Oggi infatti il nativo di Cervera, dopo giorni passati tra palestra e allenamenti con la pallina da tennis, è sceso nuovamente in pista per un test con la sua Honda CBR600RR, segno inequivocabile questo di come le sue condizioni siano in netta ripresa.

Marquez, il senso del test

L’uscita effettuata oggi dallo spagnolo sul tracciato di Alcarras può essere letta in due modi diversi, ovvero come messa a punto finale prima di volare negli USA e riprendere la propria avventura nel Motomondiale oppure come prima prudente prova per verificare l’andamento del suo recupero.

Non avendo il pilota dato aggiornamenti in tal senso, è difficile interpretare con certezza il segnale lanciato da Marquez col test odierno: per capirlo sarà necessario pazientare ancora qualche giorno.

Rientro Marquez, la reazione della Honda

L’Honda da parte sua non ha rilasciato dichiarazioni sullo stato di salute di Marquez anzi, si è trincerata dietro il più religioso dei silenzi osservando con fiducia e da lontano i progressi del proprio pilota.

È chiaro però che in casa HRC, viste le difficoltà di Bradl, attendono con ansia il rientro dell’otto volte campione del mondo, uno che con il suo talento e il suo pedigree può certamente riportare in alto negli ordini d’arrivo il nome della scuderia giapponese.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...