Virgilio Sport

MotoGP, Gp Giappone 2024: a che ora e dove vedere il Gran Premio di Motegi: Bagnaia a caccia del bis

Sedicesimo appuntamento del Motomondiale: continua il tour asiatico per il Circus, impegnato questo weekend sul circuito di Motegi per il Gran Premio del Giappone, si rinnova la sfida mondiale tra Bagnaia e Martin

Pubblicato:

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Ha vinto la Sprint, ora Pecco Bagnaia vuole vincere anche il Gran Premio del Giappone e continuare la rimonta iridata su Jorge Martin costretto ancora a partire dalle retrovie. Levataccia per tutti gli appassionati di MotoGP per il sedicesimo appuntamento del MotoMondiale che si corre sulla pista di Motegi. Orari albeggianti per tutti coloro che non vorranno perdersi neppure un giro della sfida iridata tra Pecco e Martinator, vediamo dove e a che ora.

MotoGp, continua la lotta al titolo tra Martin e Bagnaia

Il Motomondiale prosegue il tour asiatico facendo tappa in Giappone, sul celebre circuito di Motegi, noto anche come Twin Ring per la presenza di due tracciati distinti. Costruito nel 1997, è diventato una presenza fissa nel calendario della MotoGP dal 1999 fino al 2019, per poi rientrare nel 2022 dopo lo stop forzato a causa della pandemia di Covid-19.

Questo appuntamento rappresenta un crocevia cruciale per la stagione, soprattutto per Jorge Martin e Pecco Bagnaia, protagonisti per la corsa al titolo e distanziati da soli 21 punti. La vittoria dello spagnolo a Mandalika nel weekend scorso ha ulteriormente acceso la competizione. Mancano infatti solo cinque gare al termine del campionato, con 185 punti ancora in palio.

Dopo il Giappone, il Circus della MotoGP farà tappa in Australia, Thailandia, Malesia e chiuderà a Valencia. Lo scorso anno fu Jorge Martin a imporsi a Motegi, mentre Pecco Bagnaia conquistò il successo nel 2018, ma in Moto2. La lotta per il totolo tra i due si fa serrata, senza dimenticare che Bastianini e Marc Marquez sono matematicamente ancora in corsa, dunque con la possibilità da parte dei due di accorciare le distanze.

MotoGp, Bagnaia re della Sprint ora ci riprova nel GP di Motegi

La caduta di Pedro Acosta a tre giri dalla fine ha spalancato a Francesco Bagnaia le porte della vittoria nella Sprint del Gran Premio del Giappone condizionato da una pioggerellina a intermittenza e non omogenea. Pecco ha preceduto sul traguardo di Motegi, il compagno di Ducati Factory Enea Bastianini e Marc Marquez autori di un gran duello nel finale. Solo quarto Jorge Martin nonostante una gran partenza dall’11° piazza sulla griglia di partenza, davanti a Morbidelli e Di Giannantonio. Con questo risultato Bagnaia accorcia le distanze nella classifica piloti e si porta a -15 da Martinator.

MotoGp, GP Giappone, dove vederlo in diretta tv e streaming

I tifosi e gli appassionati che non vorranno perdersi il Gran Premio del Giappone dovranno considerare il significativo fuso orario: il Giappone è infatti sette ore avanti rispetto all’Italia. L’evento avrà inizio ufficialmente nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre, con le prove libere fissate alle 3:45. Le pre-qualifiche sono programmate per le 8:00, lo stesso orario della Sprint Race di sabato, che sarà preceduta dalle qualifiche, previste alle 3:50 della notte. La gara di domenica, invece, prenderà il via alle 7:00.

L’intero weekend sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport MotoGP (canale 208), accessibile tramite abbonamento. In alternativa, sarà possibile seguire l’evento in streaming sull’app Sky Go e su NOW. Su TV8, le qualifiche e la gara Sprint saranno trasmesse in chiaro, mentre la gara di domenica andrà in differita alle 14:00. Anche lo streaming gratuito sarà disponibile sul sito tv8.it.

Abbonati subito a NOW per vedere tutta la MotoGP in diretta streaming

MotoGp, il programma (orario italiano)

Notte giovedì 3 ottobre – mattina venerdì 4 ottobre

  • Prove Libere 1 MotoGP ore 3:40
  • Pre Qualifiche MotoGP ore 7:55

Notte venerdì 4 ottobre – mattina sabato 5 ottobre

  • Prove Libere 2 MotoGP ore 3:05
  • Qualifiche MotoGP ore 3:45 (diretta in chiaro su Tv8)
  • Sprint Race MotoGP ore 7:55 (diretta in chiaro su Tv8)

Notte sabato 5 ottobre– mattina domenica 6 ottobre

  • Gara MotoGP ore 7 (differita in chiaro su Tv8 alle ore 14)

Classifica piloti MOTOGP 2024

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...