Dopo il doppio appuntamento di Misano, il Motomondiale ha lasciato l’Italia e l’Europa ed è approdato in Asia con il Gran Premio di Indonesia quindicesima tappa del Mondiale MotoGP che si corre sul circuito di Mandalika. La Sprint Race ha rimescolate in classifica: Bagnaia ha vinto, Martin è caduto e ha chiuso decimo, ora Pecco è a -14 da Martinator con la gara lunga da disputare nella mattinata italiana di domenica.
- MotoGP, Bagnaia Sprint col colpo di scena di Martin caduto
- MotoGP: Bastianini on fire, Bagnaia salvo in extremis
- Dove vedere la Moto Gp: diretta tv e streaming
- Gran Premio Indonesia, il programma
MotoGP, Bagnaia Sprint col colpo di scena di Martin caduto
Un colpo di scena dietro l’altro. Jorge Martin cade nelle prime fasi della Sprint del GP di Indonesia e consegna la vittoria nelle mani di Francesco Bagnaia che ringrazia, vince e accorcia nella classifica piloti dimezzando il ritardo. Sono ora 12 i punti di distacco di Pecco da Martinator. Incredibile quanto successo a Mandalika, lo spagnolo partito dalla pole, conserva la testa della corsa ma già al secondo giro si stende per terra. Bagnaia va al comando e non lo lascia più vincendo davanti a Enea Bastianini e Marc Marquez. A completare il solito trionfo Ducati Bezzecchi quarto e Morbidelli quindi. Martin che ha ripreso la gara ha chiuso 10° e fuori dalla zona punti.
MotoGP: Bastianini on fire, Bagnaia salvo in extremis
Enea Bastianini fa sue le pre qualifiche del Gran Premio di Indonesia ritoccando il record della pista a Mandalika in 1:29.630, demolendo il precedente di Marini del 2023 e soprattutto il tempo che aveva fatto poco prima Jorge Martin, il leader del Mondiale che si è dovuto accontentare del secondo tempo. Alle loro spalle un ottimo 3° Morbidelli più veloce nelle fp1 del mattino (nella notte italiana).
Dove vedere la Moto Gp: diretta tv e streaming
Tutto il weekend della Moto Gp sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport e si potrà vedere anche in streaming su Sky Go, per chi ha il pacchetto compreso nell’abbonamento, e NOW. Le qualifiche delle tre classi e la sprint della MotoGP del sabato saranno visibili in diretta anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), che manderà in onda in differita anche le gare di Moto3 (alle ore 09:05), Moto2 (alle ore 10:20) e MotoGP (alle ore 12:05).
Abbonati subito a NOW per vedere tutta la MotoGP in diretta streaming
Gran Premio Indonesia, il programma
Giovedì 26 settembre
- Ore 11.30: conferenza stampa piloti MotoGP
Notte giovedì 26 – mattina venerdì 27 settembre
- Ore 2.55: Moto3 – prove libere 1
- Ore 3.45: Moto2 – prove libere 1
- Ore 4.40: MotoGP – prove libere 1
- Ore 7.10: Moto3 – prove libere 2
- Ore 8: Moto2 – prove libere 2
- Ore 8.55: MotoGP – Pre qualifiche
Notte venerdì 27 – mattina sabato 28 settembre
- Ore 2.35: Moto3- prove libere 3
- Ore 3.20: Moto2 – prove libere 3
- Ore 4.05: MotoGP – prove libere 2
- Ore 4.45: MotoGP – qualifiche
- Ore 6.40: Moto3 – qualifiche
- Ore 7.40: Moto2 – qualifiche
- Ore 8.30: Paddock Live – Sprint
- Ore 8.55: MotoGP – Sprint Race
Notte sabato 28– mattina domenica 29 settembre
- Ore 4.35: MotoGP – warm up
- Ore 6: Moto3 – gara
- Ore 7: Paddock Live
- Ore 7.15: Moto2 – gara
- Ore 8.30: Grid
- Ore 9: MotoGP – gara