Virgilio Sport

MotoGP, Gp Italia 2025: a che ora e dove vedere la gara del Mugello, Bagnaia contro lo strapotere di Marc Marquez

Nono appuntamento del Motomondiale: Bagnaia vuole la terza vittoria consecutiva sul circuito del Mugello. Dove seguire l'intero weekend: orari e programma

Pubblicato:

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Nona tappa stagionale del Motomondiale che3fa tappa in Italia, sul tracciato del Mugello, per un weekend imperdibile. Le qualifiche hanno confermato le attese: pole numero 100 di Marc Marquez sul filo del rasoio e dei centesimi su Pecco Bagnaia che qui gioca in casa e vince da tre anni di fila e il fratello Alex. Ma anche la Sprint ha fotocopiato l’andamento della stagione: Marc dominatore davanti ad Alex e Pecco. A che ora e dove vedere la Sprint Race e il Gran Premio d’Italia MotoGP.

Gp Italia: così le qualifiche

Marc Marquez in pole position nel Gran Premio d’Italia di MotoGP. Al Mugello è battaglia sul filo dei centesimi, 59 quelli che che mancano a Bagnaia, 83 ad Alex Marquez. Dalla seconda fila invece scatteranno Quartararo con la Yamaha, Vinales con la Ktm e Morbidelli con la Ducati VR46 che piazza 7° Di Giannantonio, e a seguire in top ten: Acosta, Rins e Bezzecchi. Undicesimo R.Fernandez, a seguire Aldeguer

Mugello: Sprint griffata Marquez

Marc Marquez ha vinto in scioltezza la Sprint Race del Gran Premio d’Italia. Al Mugello solito show dello spagnolo che si distrae, dimentica di mettere il launch control, parte a rilento ma riesce con grande superiorità a vincere la Sprint. Sul podio con lui, sverniciati, staccati e strabattuti Alex Marquez e Pecco Bagnaia che dopo aver fatto un paio di giri in testa all’inizio, è scemato col degrado delle gomme, dovendo nel finale difendersi dal ritorno di Maverick Vinales. A punti anche Fabio Di Giannantonio, Marco Bezzecchi, Franco Morbidelli e Raul Fernandez.

MotoGP, Marquez a caccia della terza vittoria al Mugello

Quando si parla di Mugello, l’associazione con Pecco Bagnaia è pressoché automatica. Dal 2022, il tracciato toscano è territorio favorevole per il pilota di Torino, che qui ha sempre saputo esprimersi al meglio e che potrebbe tornare a farlo anche in un momento chiave della stagione. Il Motomondiale 2025, infatti, sta assumendo sempre più i contorni di un campionato marchiato Marquez, con Marc in testa alla generale e intenzionato a non concedere terreno nemmeno su un circuito tradizionalmente favorevole a Bagnaia.

Reduce dal terzo posto di Aragon, Pecco arriva al Mugello con l’obiettivo di confermare quei timidi segnali di ripresa che si sono intravisti nell’ultimo weekend di corsa, ma servirà continuità per accorciare le distanze in classifica. Il gap è ampio: 93 i punti che lo separano da Marc Marquez, leader solido e in grande condizione. A insidiare Bagnaia, però, c’è anche Alex, che attualmente occupa la seconda posizione in classifica.

GP d’Italia, il programma del weekend

Il weekend del Gran Premio d’Italia seguirà il consueto programma. Di seguito il programma completo:

Venerdì 20 giugno

  • MotoGP – Prove libere 1 ore 10:40
  • MotoGP – Pre qualifiche ore 14:55

Sabato 21 giugno

  • MotoGP – Prove libere 2 ore 10:05
  • MotoGP – Qualifiche ore 10:45
  • MotoGP – Sprint ore 14:55

Domenica 22 giugno

  • MotoGP – Gara ore 14

Dove vedere il GP d’Italia in diretta tv e streaming

Il Gran Premio d’Italia al Mugello, in programma da venerdì 20 a domenica 23 giugno 2025, sarà trasmesso integralmente in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208), disponibile anche in mobilità tramite SkyGo e in streaming su NOW. La copertura in chiaro sarà garantita da TV8, che trasmetterà in chiaro le qualifiche, la Sprint e la gara della domenica.

SEGUI LA MOTOGP LIVE SU NOW!

Leggi anche:

Affariesteri.it

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...