Virgilio Sport

MotoGP, Marc Marquez attacca Valentino Rossi: la bordata dello spagnolo

Il pilota di MotoGP Marc Marquez lancia una critica feroce a Valentino Rossi, con cui non corre buon sangue dal 2015.

Pubblicato:

Marc Marquez, dopo una stagione sottotono, nella prossima annata sportiva vuole tornare ad essere protagonista per insidiare il nostro Francesco Bagnaia (campione in carica) nella lotta al titolo iridato nel Motomondiale della prossima stagione.

MotoGP, Marc Marquez contro Valentino Rossi: “Amo la rivalità, ma con lui è diverso”

Il pilota spagnolo della Honda è stato intervistato nel corso del programma televisivo “El Novato”. Marquez ha ripercorso lo scontro con Valentino Rossi del 2015 ed ha confermato come i rapporti con il pluricampione italiano non siano più ripresi dall’epoca:

“Mi piace la rivalità, ti fa crescere. Non riesco ad allenarmi da solo. Nel paddock non ho amici. Quando lotti per il titolo con un altro pilota, non c’è nulla di personale, ma esiste la tensione: l’ho avuta con Lorenzo e Pedrosa. Con Rossi, però, ho avuto il rapporto peggiore: è stato come un divorzio, potete ascoltare la mia versione o la sua, ma poi è successo quello che è successo e tutto è esploso”.

Marquez su Rossi: “Provo indifferenza nei suoi confronti”

Prima di tornare sulla querelle con “Il Dottore”, Marquez racconta le avversità da egli affrontate nelle ultime stagioni:

“Gli ultimi anni sono stati difficili: lesioni, cadute, interventi, da un momento all’altro ti ritrovi dall’essere al top ad avere costanti difficoltà, senza sapere il perché, chiedendoti ‘Ma cos’è successo? Perché a me?’. Le lesioni mi hanno fatto tornare con i piedi per terra”.

E nuovamente sul rapporto con Valentino Rossi:

“E’ il pilota con cui ho il peggior rapporto. D’altronde quando ti viene negano il saluto non si può reagire diversamente. Provo solo indifferenza nei suoi confronti, non c’è un buon rapporto. Ha dato molto nel motociclismo, questo è risaputo, ma i rapporti personali ed il rispetto esulano da qualsiasi risultato ottenuto in pista”.

Il gesto di Marquez contro Valentino

I rapporti tra Marc Marquez e Valentino Rossi sono completamente interrotti dal 2015, quando lo spagnolo a Sepang avrebbe deciso, secondo alcune ricostruzioni, di intromettersi nella lotta al titolo tra il centauro di Tavullia e Jorge Lorenzo.

Il classe 1993 avrebbe cercato volontariamente il contatto con Rossi che, spazientito, lo avrebbe fatto scivolare fuori pista. Lorenzo conquistò il secondo posto (gara vinta da Pedrosa) e Rossi il terzo, con l’italiano che venne ritenuto responsabile del contatto con Marquez e fu costretto, nella gara successiva di Valencia, a prendere il via dall’ultima posizione in griglia, consegnando di fatto il titolo iridato al compagno di squadra.

MotoGP, Marc Marquez attacca Valentino Rossi: la bordata dello spagnolo Fonte: Ansa

Leggi anche:

Caricamento contenuti...