,,
Virgilio Sport SPORT

MotoGP, Marc Marquez procede nella riabilitazione: finalmente in sella a una moto

Il Cabroncito Marc Marquez torna in sella a una moto da Motocross nel suo processo di recupero per presentarsi al meglio in vista della nuova stagione.

13-01-2022 21:24

Marc Marquez in questi mesi sta continuando il suo recupero dalla diplopia, un problema al nervo ottico che gli causa problemi alla vista. Finalmente però l’otto volte Campione del mondo del Motomondiale ha ricevuto il permesso dei medici di ritornare in sella a una vera moto.

Con calma però, perchè il #93 non ripartirà subito da un circuito, ma vuole provare prima a mettersi in gioco sul motocross. Questo è quello che è apparso oggi sul sito ufficiale Honda che ne ha dato l’annuncio:

“Marc Marquez è stato sottoposto lunedì scorso ad una visita medica con il dottor Sánchez Dalmau per analizzare la situazione della sua diplopia. L’oculista ha confermato un netto miglioramento nella visione dell’otto volte campione del Mondo. Con questi progressi, il pilota del Repsol Honda Team ha ricevuto l’autorizzazione a guidare una moto ed il motocross, la disciplina più impegnativa possibile nel mondo delle due ruote, è stato scelto da Marquez e dal suo team. Dopo tre mesi di assenza, il pilota spagnolo è tornato a correre sul circuito di Ponts (Lleida). Dopo diverse prove le sue sensazioni sulla moto erano più che ottimali. Il prossimo passo per Marquez sarà guidare su una pista asfaltata”.

OMNISPORT

MotoGP, Marc Marquez procede nella riabilitazione: finalmente in sella a una moto Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...