La sosta del Mondiale MotoGP si macchia dell’ennesimo infortunio di una stagione davvero sfortunata. Marco Bezzecchi si è rotto la clavicola durante gli allenamenti al ranch di Valentino Rossi e della sua Academy. Questa mattina il pilota romagnolo è stato operato a Modena dal professor Giuseppe Porcellini per ridurre la frattura, a questo punto la sua presenza al Gran Premio d’Indonesia la settimana prossima è in fortissimo dubbio.
Bezzecchi tra l’altro è ancora in corsa per il Mondiale MotoGP, 3° in classifica alle spalle di Bagnaia con 54 punti di ritardo, -51 da Martin che incalza invece Pecco.
- MotoGP: Bezzecchi ko al ranch di Valentino Rossi, cosa è successo
- Bezzecchi operato, il comunicato del Team VR46
- MotoGP, quante gare rischia di saltare Bezzecchi
MotoGP: Bezzecchi ko al ranch di Valentino Rossi, cosa è successo
Marco Bezzecchi si è fratturato la clavicola mentre si allenava in moto al Ranch di Valentino Rossi centro gravitazionale della Academy del pluricampione di Tavullia. Il pilota romagnolo della Ducati che corre proprio per il team di Vale, il Mooney VR46, secondo i ben informati (tra i primi a divulgare la notizia il sito GPOne) dovrebbe essere sottoposto ad intervento chirurgico già nella giornata di domenica. Ancora non si sa nulla della dinamica dell’infortunio che ha colpito il Bez.
Bezzecchi operato, il comunicato del Team VR46
Questo lo stringato comunicato social con cui la scuderia di Bezzecchi, il Team Mooney VR46 ha dato notizia dell’infortunio e dell’avvenuta operazione del Bez presso l’Unita Operativa di Ortopedia e Traumatologia di UNIMORE, dove l’equipe coordinata dal Professor Porcellini ha eseguito l’intervento per ridurre la lesione.
“Intervento chirurgico riuscito per Bezzecchi alla clavicola destra. Marco è stato operato questa mattina per ridurre la frattura subita ieri in allenamento. Il motociclista inizierà immediatamente il percorso di riabilitazione: il suo ritorno in pista sarà valutato nelle prossime 48 ore”
MotoGP, quante gare rischia di saltare Bezzecchi
Non sono indicati i tempi di recupero ma è quasi sicuro che Bezzecchi sarà costretto a saltare il Gran Premio dell’Indonesia che si corre tra una settimana. L’obiettivo sarebbe quello di rientrare nelle gare successive ma purtroppo per il Bez all’orizzonte c’è un tour de force con tre gare consecutive: Indonesia appunto e poi Australia e ancora Thailandia. Una vera e propria disdetta per il Team Moonery Vr46 che dal Gp dell’India è privo di Luca Marini, convalescente anche lui dopo una frattura alla clavicola rimediata in un incidente proprio con Bezzecchi al via della Sprint Race.