Virgilio Sport

MotoGp, Marquez in dubbio per la prossima gara

Lo spagnolo: "Ho avuto un incidente abbastanza grave nel warm up, forse uno dei più grandi che abbia mai avuto".

Pubblicato:

MotoGp, Marquez in dubbio per la prossima gara Fonte: Getty Images

Nella seconda gara di MotoGp, Marc Marquez ha spaventato tutti i suoi tifosi con una caduta da brividi, che avrebbe potuto riportare danni peggiori all’otto volte campione del mondo spagnolo. 

Marc Marquez sa bene di essersela vista brutta: “Ho avuto un incidente abbastanza grave nel warm up, forse uno dei più grandi che abbia mai avuto. Sono stato all’ospedale e, anche se non ci sono problemi seri, è stato deciso che non dovevo correre. Certo è un peccato, ma è la decisione migliore“. 

Il compagno di squadra Pol Espargarò ha puntato l’indice contro Michelin: “Quando ci lamentiamo della Michelin non è perché ci piace, ma per i problemi che ci ha portato il suo cambiamento. Marc è stato fortunato a non infortunarsi, ma se fosse successo sarebbe stato il risultato di una cattiva decisione di un fornitore“.

Il referto medico parla di commozione cerebrale e lividi al braccio. Alberto Puig, team manager della Honda, è stato chiaro: “Questo weekend è stato molto duro per lui. La caduta è stata davvero tremenda. Di sicuro non farlo gareggiare è stata la decisione giusta, viste le circostanze. Ora l’importante è che si riposi e che si concentri sul suo recupero. Per prossima gara speriamo che si sia ripreso”. 

“Dobbiamo capire cosa sia successo alla gomma Michelin, dobbiamo approfondire con loro. Siamo passati dall’essere molto veloci un mese fa alla situazione di questo fine settimana, che è stato molto difficile per i nostri piloti”.

Questi i prossimi appuntamenti della stagione: GP d’Argentina il 3 aprile e GP degli Usa il 20. Marquez verrà monitorato costantemente. 

 

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...