,,
Virgilio Sport SPORT

MotoGP, qualifiche Aragon: Quartararo stupito da Bagnaia

Le parole del francese della Yamaha leader del mondiale dopo il terzo posto nelle qualifiche alle spalle delle due Ducati ufficiali.

11-09-2021 15:45

“Mi aspettavo che le Ducati andassero forte qui, specie Jack. Non mi aspettavo un Pecco così”. Così Fabio Quartararo al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Aragona classe MotoGP nelle quali è finito terzo, preceduto dalle due Ducati di Francesco Bagnaia, che partirà in pole, e di Jack Miller.

“Nel T4 sul rettilineo faccio davvero fatica, il nostro passo non è eccezionale, ma sufficiente per mettere nel mirino una top-5. Ieri con la gomma dura sono andato molto bene, questo pomeriggio invece è stato un disastro – ha spiegato il Diablo -. La soft è l’unica gomma possibile per domani, sceglieranno tutti la combinazione dura-morbida. In Yamaha abbiamo sviluppato una tecnica per fare funzionare meglio la gomma e non bruciarla. A Silverstone a inizio gara nei primi giri sono stato a un secondo da Pol Espargaro nei primi giri e poi sono andato all’attacco. Lì ha funzionato. Mi trovo bene sulla moto ma oggi era difficilissimo fare la pole. Vediamo cosa potremo fare, l’obiettivo è stare davanti domani”.

OMNISPORT

MotoGP, qualifiche Aragon: Quartararo stupito da Bagnaia Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...