,,
Virgilio Sport SPORT

MotoGP, Valentino Rossi nella storia: l'omaggio speciale al Mugello

Ci sarà un motivo in più per guardare il GP d'Italia: il "Dottore" tornerà nel paddock e il suo numero 46 verrà ritirato. Sarà prevista una cerimonia speciale e i tifosi del nove volte campione del mondo daranno ancora una volta spettacolo.

14-05-2022 16:33

Valentino Rossi non sarà mai dimenticato in MotoGP e al Mugello il mondo del motociclismo è pronto a omaggiare ancora una volta il “Dottore”, ritiratosi lo scorso anno dopo 26 anni di emozioni nel motomondiale. 

MotoGP, l’omaggio per Valentino Rossi al Mugello

Al Mugello, in programma nel weekend del 27-29 maggio, ci sarà anche Valentino Rossi nel paddock. Ci sarà infatti una cerimonia speciale per il 43enne, attualmente impegnato nel GT World Challenge Europe. Poco prima delle qualifiche del GP d’Italia, verrà ritirato il numero 46 che ha accompagnato il “Dottore” per tutta la sua carriera ricca di successi. Nessun pilota potrà guidare col numero che ha reso famoso Rossi.

Valentino Rossi, la sua carriera

Un omaggio doveroso per Rossi, che in carriera ha ottenuto 115 vittorie e 235 podi, vincendo titoli in tutte le categorie in cui ha partecipato: uno nella 125, uno nella 250, uno nella 500 e sei nella MotoGP. Una lunga storia coronata dai nove titoli iridati e conclusa al termine della stagione 2021 con l’ingresso nella Legends Hall of Hame.

Solo un brutto infortunio nel 2009 ha impedito a Valentino Rossi di arricchire ancora di più la propria bacheca. Nel 2015 il “Dottore” ha sfiorato il decimo titolo nell’ultima gara ma alla fine Jorge Lorenzo, spalleggiato da Marc Marquez, ha avuto la meglio. Da quell’annata è incominciato un inevitabile declino, dovuto all’avanzare dell’età.

Valentino Rossi però non si è arreso e per amore delle moto ha continuato fino all’età di 42 anni, divertendosi sempre come la prima volta. Anche per questo motivo, il numero 46 non verrà mai dimenticato e al Mugello i tifosi gli riserveranno un’altra giornata indimenticabile. 

OMNISPORT

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...