Virgilio Sport

Mourinho 'bacchetta' la Roma: "Con l'uomo in più abbiamo faticato"

Il tecnico della Roma analizza la vittoria sulla Fiorentina: "Abbiamo vinto contro una squadra che gioca bene. Abraham calciatore importante".

Pubblicato:

Mourinho 'bacchetta' la Roma: "Con l'uomo in più abbiamo faticato" Fonte: Getty

La Roma esordisce con un bel successo in Serie A: battuta una Fiorentina coraggiosa e penalizzata dall’espulsione di Dragowski in avvio, anche se nella ripresa la parità numerica è stata ristabilita dal doppio giallo mostrato da Pairetto a Zaniolo.

José Mourinho si prende questi primi tre punti, ammettendo però qualche pecca da parte dei suoi ragazzi che non hanno fatto completamente valere l’uomo in più, offrendo paradossalmente una prestazione migliore in una situazione di equilibrio. Queste le sue parole nel post-partita ai microfoni di DAZN.

“E’ stata una bella gara, anche se non abbiamo giocato benissimo. Siamo stati bravi in undici contro undici e dieci contro dieci, meno in undici contro dieci. La Fiorentina ha un gioco proprio di un bravo allenatore. Devo dire che l’arbitro non ha sbagliato niente, il VAR è stato fenomenale. Lo spirito mi è piaciuto, ci sono state difficoltà inaspettate. Con l’uomo in più siamo mancati nella pressione, poi ci siamo ripresi”.

Abraham subito decisivo con due assist e una traversa colpita.

“E’ un giocatore importante, credevo che questa fosse la partita adatta a lui. L’ho sostituito perché era stanco, ma l’avrei cambiato comunque con Shomurodov. Abraham si fa valere come referente con Pellegrini e Mkhitaryan ad occuparsi dello sviluppo del gioco. Lui e Shomurodov insieme? Certo, in questo momento però non sono al massimo della condizione”.

Tra Mourinho e l’ambiente Roma il feeling è scattato fin dal primo istante.

“L’affetto del popolo giallorosso l’ho sentito fin dal giorno della firma. Per i tifosi non ho fatto nulla, anzi qui all’Olimpico ho vinto una Coppa Italia contro di loro, ma devo dire che c’è attrazione. Ho sempre avuto rispetto per le mie vecchie squadre e ora sono uno di loro, voglio trasferire questo sentimento ai miei calciatori”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...