Momento davvero complicato per Lorenzo Musetti. A Indian Wells è incappato nel quarto stop di fila.
- Musetti si arrende a Mannarino a Indian Wells
- Musetti non ci sta e si difende: "Ho 21 anni".
- L'Italia del tennis ora si aggrappa a Sinner
Musetti si arrende a Mannarino a Indian Wells
Reduce da una tournée negativa in Sud America, Lorenzo Musetti ci teneva particolarmente a far bene a Indian Wells. Testa di serie N.19 del tabellone maschile, il tennista azzurro ha perso, all’esordio, con Adrian Mannarino (6-4, 6-4).
Ancora una volta, Lorenzo Musetti è apparso poco convinto. Tanti gli errori gratuiti, a conferma di uno stato di forma (fisico e mentale) non al top. La sconfitta patita ad Indian Wells certifica le difficoltà che sta vivendo in questo periodo.
Musetti non ci sta e si difende: “Ho 21 anni”.
Il passo falso con Adrian Mannarino è il quarto consecutivo. Di fatto, Lorenzo Musetti ha perso, al primo turno, negli ultimi quattro tornei a cui ha preso parte. Una serie negativa pesantissima da digerire per uno che, nel 2023, puntava a migliorarsi ulteriormente, dopo un 2022 da urlo e un inizio di 2023 speciale (il 30 gennaio scorso ha conquistato il suo best ranking con la posizione N.18 ATP).
Il diretto interessato, nel post match della sfida con il francese, è stato chiaro: “Adesso è il momento di stare tranquilli, fare gruppo e chiarezza e mettere tregua. Le critiche? Mah, non le voglio ascoltare. Ho un gruppo di lavoro, il mio coach ed è da lì che ripartiamo tutti. Non dimenticatevi che ho 21 anni. E, aggiungerei, sono anche 21 al mondo”.
L’Italia del tennis ora si aggrappa a Sinner
Con Matteo Berrettini alle prese con tante difficoltà e Lorenzo Musetti lontano parente di quello visto negli scorsi mesi, tra i big azzurri c’è il solo Jannik Sinner che sta giocando ai suoi livelli.
L’altoatesino sperava nel derby con Lorenzo Musetti al terzo turno di Indian Wells e, invece, se la vedrà proprio con Adrian Mannarino con l’obiettivo di “vendicare” il compagno azzurro.