Virgilio Sport

Napoli, il fenomeno Osimhen divide i tifosi: “Basta speculazioni”

Per la Gazzetta dello Sport, il giovane attaccante nigeriano avrebbe una valutazione di 100 milioni; per i tifosi napoletani è un modo per destabilizzare l’ambiente

18-09-2021 11:26

Una doppietta in Europa League per creare una valutazione da 100 milioni di euro. La prestazione di Victor Osimhen contro il Leicester ha creato una grande attenzione intorno al giovane attaccante del Napoli al punto che la Gazzetta dello Sport già parla di una valutazione da 100 milioni di euro.

“Gli è bastato un solo anno – scrive il quotidiano – perché il valore del proprio cartellino sfondasse quota 100 milioni dii euro. Al momento è questa la cifra che chiederebbe il presidente Aurelio De Laurentiis se qualche club dimostrasse interesse per il suo diamante grezzo, ma già prezioso, pagato 70 milioni appena un anno fa, risultando l’acquisto più costoso dell’intera storia del club”. 

La reazione dei tifosi partenopei

I tifosi azzurri temono che discorsi così prematuri sul valore del giocatore possano creare destabilizzazioni all’interno dell’ambiente azzurro anche perché al momento Osimhen ha dimostrato ancora troppo poco per questo tipo di valutazioni. “Nessuno offrirebbe più di 30 milioni. Allungo formidabile, gran colpo di testa e acrobazia, grande attacco alla profondità, carattere da verificare, piedi di cemento (non migliorabili), che oltre a limitarlo nel tiro, lo rendono anche tatticamente poco duttile”

Mentre Antonio fa notare: “La Gazzetta non perde tempo a destabilizzare l’ambiente napoletano, con questi articoli usando i verbi al condizionale per un’intervista a De Laurentiis mai fatta. E il popolo napoletano ci casca sempre”. Mentre Francesco scrive: “Siamo alle solite. Due ottime partite ed è un fenomeno, due pessime ed è scarso. Un po’ di equilibrio e vedremo se diventerà un campione oppure no”. 

La paura dei tifosi è che valutazioni di questo tipo rischino anche di creare problemi all’interno dell’ambiente azzurro: “Poi si lamentano quando i calciatori chiedono aumenti stratosferici” e chi fa ironia: “Magari lo compra la Juve che pagherà in rate in dieci anni”. 

Napoli, il fenomeno Osimhen divide i tifosi: “Basta speculazioni” Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...