Virgilio Sport

Napoli-Juventus, Allegri in serata no: sbaglia i cambi, brucia Nonge e perde di corto muso. Tifosi inferociti

Tutti gli errori del tecnico livornese a Napoli. Più di tutti, ai fan bianconeri ha destato perplessità la gestione di Nonge, autore del fallo da rigore su Osimhen.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

La legge del contrappasso è spietata e non risparmia chi, come Massimiliano Allegri, ha fatto del “corto muso” una sorta di mantra. Perdere a Napoli di corto muso, appunto, dopo aver avuto a disposizione tante occasioni da gol, per un episodio, nel finale, è una beffa atroce per l’allenatore livornese. E pazienza se all’andata le parti si erano invertite, col Napoli sprecone e la Juventus brava a spuntarla grazie a un golletto di Gatti su calcio d’angolo: nel calcio i tifosi hanno la memoria corta e allora il bersaglio unico – o quasi – diventa, di fatto, proprio Allegri.

Napoli-Juventus, nel mirino le scelte di Allegri

Sul web, sponda bianconera, il tecnico toscano è il destinatario principale, insieme forse a Vlahovic, degli strali per la sconfitta del Maradona. Se il croato ha divorato almeno tre palle gol ghiottissime, Allegri è sul banco degli imputati per le sue scelte di formazione. Alex Sandro, preferito a Gatti, si è fatto bruciare insieme a Bremer dopo che Szczesny aveva respinto il rigore di Osimhen. Ma la mossa più discussa è stata un’altra.

Il caso Nonge: entra, procura il rigore ed esce

Platea bianconera perplessa per l’ingresso di Nonge, lanciato in campo al 31′ della ripresa al posto di Miretti, autore del fallo da rigore su Osimhen e quindi sostituito dopo neanche un quarto d’ora, per far spazio a Danilo – già: perché un difensore quando c’era da recuperare un gol? – negli ultimissimi minuti di gioco. Insomma, una gestione non proprio illuminata, soprattutto nei momenti clou. A proposito: qualcuno rimprovera ad Allegri un’altro peccato veniale. Dopo il gol dell’1-1 di Chiesa non ha ridisegnato subito la squadra, dando poi modo al Napoli di provare l’ultimo assalto.

Tifosi Juve delusi da Max, ma c’è chi lo difende

Tanti i commenti inferociti dei tifosi bianconeri. Quasi tutti rivolti alle decisioni dell’allenatore. “Se non va via Allegri, la Juve non vince”, sentenzia Francesco su Facebook. “Mi spiace soprattutto per la mortificazione a Nonge“, un altro commento. “Era meglio quando giocava male, almeno la Juve vinceva”, è il paradosso di Salvo. “Come si fa a prendersela con Allegri? Quando sbagli tutte queste occasioni meriti di perdere”, scrive Jessica. “Ci vuole una ventata d’aria nuova, mi sembra che il vento sia girato, Allegri non è più neppure fortunato“, un altro commento.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...