Virgilio Sport

Napoli, l'inviata in ritiro: Ho il Covid. Tifosi in ansia

L'annuncio in diretta di una giornalista de Il Mattino agita cronisti e sostenitori azzurri a Castel di Sangro: ma le dirette andranno avanti.

Pubblicato:

Lo ha annunciato attraverso una diretta Facebook, spiazzando fan e tifosi che si aspettavano un collegamento prettamente calcistico dal ritiro del Napoli a Castel di Sangro, come quelli – seguitissimi – dei giorni precedenti. Invece Claudia Mercurio, inviata de Il Mattino nella cittadina abruzzese al seguito degli azzurri, non ha parlato di sport: ha fatto una confessione importante.

L’annuncio in diretta: Ho il Covid

“Ci tengo a precisare che la giornalista positiva al coronavirus sono io”. Così la bella Claudia, che oltre alla collaborazione con Il Mattino è conduttrice tv de “Il Bello del Calcio” sull’emittente locale Canale 21, ha rivelato ai fan e ai tifosi di aver contratto il Covid-19 aprendo una diretta dai canali social del quotidiano partenopeo con il professor Paolo Ascierto, in collegamento da Napoli.

Napoli, polemiche e fake news

Da giorni si rincorrevano voci sulla positività di uno degli inviati al seguito del ritiro della squadra di Gattuso, i cui allenamenti sono aperti ai tifosi seppur in numero contingentato e in sicurezza. La Mercurio ha rotto il silenzio, lanciando anche qualche frecciatina: “Si è parlato di focolai, bisogna fare attenzione a insinuazioni squallide di fatti mai avvenuti”, ha precisato l’inviata e conduttrice tv. “Non voglio commentare ciò che è stato scritto da certi colleghi. Non mi presto al loro gioco. Posso dirvi che sono asintomatica, è ovvio che si sia acceso un grande polverone intorno a questa storia”.

“Colpa di una vacanza in Sardegna”

Claudia Mercurio, inoltre, ha aggiunto che “ho fatto una vacanza veloce in Sardegna, ma per un fatto coscienzioso ho fatto due test veloci, risultati negativi. Poi il tampone è risultato positivo. Sono in isolamento da diversi giorni, ho preteso che anche chi era vicino a me facesse il tampone e mi riferisco a giornalisti, colleghi, registi. Fortunatamente sono risultati tutti negativi“.

Giornalista contagiata, tifosi Napoli in ansia

Molti tifosi però sono in ansia, soprattutto quelli che a Castel di Sangro erano entrati a contatto diretto con l’inviata nel corso delle sue dirette social o tra le strade e i locali della piccola cittadina abruzzese. “Fateci fare il tampone, ne abbiamo diritto: è in gioco la nostra salute”, invocano diversi sostenitori azzurri. E anche altri inviati sono agitati: diversi quelli che hanno già lasciato l’Alto Sangro per fare ritorno in città, allarmati dalla positività di una collega. Le dirette dal ritiro de Il Mattino, intanto, proseguiranno: “In estrema sicurezza e grazie alla tecnologia, Claudia e il suo staff continueranno a raccontare il ritiro del Napoli con i due tradizionali appuntamenti delle 12 e delle 20″, fanno sapere dal quotidiano partenopeo.

Napoli, l'inviata in ritiro: Ho il Covid. Tifosi in ansia Fonte: Sportevai

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...