Virgilio Sport

Napoli, Mertens saluta con una lettera: messaggio a De Laurentiis

Il miglior marcatore della storia del club partenopeo ha voluto ringraziare i tifosi, spiegando che non è un addio ma un arrivederci.

Pubblicato:

Dries Mertens dice addio al suo Napoli. Il miglior marcatore della storia del club partenopeo lascia dopo nove anni sotto il Vesuvio, non nel modo in cui avrebbe voluto. Con un video in bianco e nero, una poltrona e una maglia del Napoli appesa sullo sfondo, il belga ha voluto mandare un messaggio ai tifosi.

Napoli, il messaggio di Mertens ai tifosi

Queste le parole di Dries Mertens: “Cari napoletani sapevo che questo giorno alla fine sarebbe arrivato, ma non ho mai saputo quanto sarebbe stato difficile per me. Salutare questa città che mi ha adottato, amato e sostenuto nei momenti difficili e meravigliosi. I record e i gol saranno nei libri ma le persone e la città rimarranno per sempre nel mio cuore“.

Mertens si sente a tutti gli effetti un cittadino di Napoli: “Sono molto orgoglioso che mio figlio Ciro sia nato a Napoli e quando andrà in giro per il mondo sarà sempre un napoletano. Io non sono nato a qui come lui, ma per 9 anni Napoli e stata la terra mia e sappiamo tutti che la città è diventata parte del mio sangue, per questo ho deciso di tenere la mia casa sul Golfo così posso ritornare il più possibile”.

Napoli, il messaggio velato di Mertens a De Laurentiis

Infine non sono mancati i ringraziamenti e un messaggio velato al presidente del Napoli De Laurentiis: “Alla società, a tutti i miei colleghi, allenatori, tifosi, amici e ad ogni napoletano posso solo dire una parola: Grazie! La mia partenza non è andata come ho voluto io, ma per me non è un addio ma è solo un arrivederci. Napoli, ma quanto ci siamo divertiti…”.

Napoli, le squadre interessate a Mertens

Adesso Mertens deve scegliere la sua prossima casa, che non sarà la Juventus. La proposta bianconera c’è stata, ma il belga ha rifiutato dimostrandosi tifoso del Napoli. Su di lui premono la Salernitana, ma anche l’Anversa. Osservano gli sviluppi della faccenda anche Lazio e Inter.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...