Virgilio Sport

Napoli, Paolo Cannavaro: “È lo scudetto delle lungimiranza”

L’ex difensore Paolo Cannavaro durante un’intervista a “Il Mattino”: “È lo scudetto di un modello di club che fa invidia all’Italia, Napoli ha vinto con la forza delle idee“

28-04-2023 10:11

Napoli, Paolo Cannavaro: “È lo scudetto delle lungimiranza” Fonte: Getty Images

Nel corso di un’intervista concessa al quotidiano nazionale “Il Mattino”, l’ex difensore azzurro Paolo Cannavaro, ha detto la sua riguardo il sempre più probabile scudetto del Napoli.

Ecco alcune dichiarazioni dell’ex difensore del Sassuolo: “Un po’ mi stancano i luoghi comuni del riscatto sociale e così via. Piuttosto, è lo scudetto delle lungimiranza, è lo scudetto di un modello di club che fa invidia all’Italia, è lo scudetto di un presidente che spesso veniva preso per uno folle per la sua voglia di cambiare le regole e invece alla fine ha avuto sempre ragione su tante cose, sul taglio degli ingaggi, sui bilanci che devono essere sempre in regola”. Prosegue poi Cannavaro: “Per questo è tutto più bello. Il Napoli ha vinto con la forza delle idee, dando un esempio di come si possa fare calcio in maniera sostenibile”.

In chiusura un commento su come immagina la festa scudetto a Napoli: “Interminabile. Che può durare anche fino alla prima giornata del prossimo campionato. Ora sono a New York, mai avrei pensato che già ad aprile potesse arrivare il giorno della conquista aritmetica. Festeggerò, spero, domenica con i napoletani che sono qui”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...