Marcus Rashford al Napoli e Victor Osimhen al Manchester United: questo il clamoroso scambio di mercato che i Red Devils vorrebbero realizzare nel mercato di gennaio, secondo la stampa britannica. Ma De Laurentiis per ora non sembra disposto ad accettare contropartite per il cartellino del bomber nigeriano.
- Napoli, lo United vuole Osimhen
- Napoli, lo United propone scambio tra Rashford e Osimhen
- Napoli, gli ostacoli allo scambio Rashford-Osimhen
- Napoli, i tifosi dicono sì a Rashford
Napoli, lo United vuole Osimhen
Non uno scambio da fanta-mercato, ma un’operazione a cui il Manchester United crede davvero: così la stampa inglese racconta l’ultima idea dei Red Devils per raddrizzare una delle peggiori stagioni nella tribolata era post-Ferguson del glorioso club inglese. The Sun, la redazione britannica di Sky Sport e il portale TalkSport hanno tutti riportato la notizia, spiegando che lo United è pronto a fare follie per accontentare il Napoli e riuscire a mettere le mani su Osimhen già nella sessione di gennaio.
Napoli, lo United propone scambio tra Rashford e Osimhen
I Red Devils non sarebbero però intenzionati a versare al Napoli i 75 milioni della clausola rescissoria presente nel contratto tra Osimhen – attualmente in prestito al Galatasaray – e il club di Aurelio De Laurentiis. L’idea per convincere il Napoli è quella di inserire nella trattativa il cartellino di Rashford, 27enne top player che dopo i 30 gol realizzati nella stagione 2022/23 è entrato in crisi sotto la gestione di Erik Ten Hag, chiudendo l’annata scorsa con appena 8 reti all’attivo e andando a segno solo 4 volte nell’attuale Premier League, prima di finire fuori dal progetto tecnico del nuovo allenatore Ruben Amorim.
Napoli, gli ostacoli allo scambio Rashford-Osimhen
In Inghilterra non si spingono oltre l’ipotesi di scambio tra Rashford e Osimhen, i media britannici non quantizzano il conguaglio da affiancare al cartellino dell’attaccante inglese che sarebbe necessario allo United per convincere il Napoli. Fatto sta che, allo stato attuale, è proprio l’architettura dell’operazione che non convincerebbe De Laurentiis: il presidente del Napoli è ancora convinto di poter cedere Osimhen per l’intera somma presente nella clausola, senza l’inserimento di contropartite tecniche. Senza dimenticare l’ingaggio che Rashford dovrebbe decurtarsi pesantemente lo stipendio: oggi guadagna quasi 18 milioni l’anno allo United.
Napoli, i tifosi dicono sì a Rashford
La notizia del potenziale scambio tra Rashford e Osimhen ha generato grande entusiasmo tra i tifosi dello United, che da tempo auspicano l’arrivo nei Red Devils di un attaccante con le caratteristiche del nigeriano. Ma anche tra i tifosi azzurri l’operazione riscuote successo. “Personalmente preferirei Zirzkee ma anche Rashford non sarebbe male…”, scrive Gesw, tra i più cauti nel commentare su X. “Rashford per Osimhen? Dove si firma?”, aggiunge Wacciuah. “Operazione da fare subito, immediatamente”, commenta Gennaro. “Rashford e 40 milioni e ci abbracciamo”, scrive PieLuca, identificando anche la cifra giusta per chiudere l’affare. Fla, invece, è scettico: “Ma lo sapete quanto guadagna Rashford?”.