Virgilio Sport

Nasser Al Khelaifi, clamoroso PSG: indagato per rapimento, sequestro e tortura a Parigi

Il presidente del PSG, secondo L'Equipe e media transalpini, sarebbe al centro di una delicata indagine da parte dei magistrati francesi dopo la denuncia di Tayeb Benabderrahmane

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Quanto sarebbe emerso, fino ad ora, avrebbe del clamoroso sia per il calcio francese, sia per quello internazionale considerato quanto sia centrale il ruolo di Nasser Al Khelaifi nel quadro del sistema europeo.

Secondo quel che rilanciano i primis L’Equipe e poi altri media transalpini, tre giudici del tribunale di Parigi sono stati nominati lunedì per indagare sulle accuse di rapimento, sequestro e tortura di un lobbista franco-algerino che colpiscono in particolare il numero uno del PSG, beIN Media Group e presidente del fondo sovrano Qatar Investment Authority.

Le accuse al presidente del PSG, Nasser Al Khelaïfi

I magistrati sono stati nominati per esaminare le accuse di rapimento e tortura contro il presidente del PSG a seguito delle accuse mosse dall’imprenditore franco-algerino Tayeb Benabderrahmane.

Le denunce risalgono all’anno 2020, ma solo adesso solo emerse nella loro prorompente gravità: simili accuse inciderebbero notevolmente sulla reputazione del presidente del fondo sovrano Qatar Investment Authority, nonché numero uno del Paris Saint Germain e presidente dell’ECA, per non considerare l’impatto a livello giudiziario e di immagine che ne deriverebbe.

Le accuse di sequestro e tortura

Come evidenzia L’Equipe, il lobbysta Tayeb Benabderrahmane ha presentato una denuncia civile, per la quale la legge francese gli ha consentito di avviare un’indagine giudiziaria sui reati di tortura e rapimento che ha sottoposto formalmente all’attenzione dell’autorità giudiziaria.

“Siamo molto felici che la denuncia di questa vicenda sia finalmente oggetto di un’indagine da parte della giustizia francese” hanno commentato all’AFP, i legali di Benabderrahmane, Maîtres Romain Ruiz e Gabriel Vejnar.

I documenti dell’inchiesta che scottano

L’imprenditore che ha avanzato queste gravissime accuse nei confronti del presidente del Paris Saint-Germain avrebbe in suo possesso documenti che impegnavano l’attuale proprietario del club, travolto dalla scandalo Hakimi, alla cessione dei diritti televisivi per il Medioriente per i Mondiali 2026 e 2030.

Anche il presidente del PSG era tra i presenti al Fifa Awards 2022 di lunedì sera, con i suoi giocatori pluripremiati e al centro delle cronache dell’evento.

Nasser Al Khelaifi, clamoroso PSG: indagato per rapimento, sequestro e tortura a Parigi Fonte: ANSA

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...