- Nations League, Francia-Italia: dove vederla in diretta tv e streaming
- Le probabili formazioni
- Francia-Italia, l'arbitro e i precedenti
Nations League, Francia-Italia: dove vederla in diretta tv e streaming
La gara tra Francia e Italia, valida per la prima giornata di Nations League, è in programma oggi, venerdì 6 settembre al Parco dei Principi, con calcio d’inizio fissato alle 20:45. La sfida sarà visibile in maniera gratuita in diretta tv su Rai 1 e in streaming sull’app RaiPlay.
Le probabili formazioni
Luciano Spalletti sembra orientato a scendere in campo con il 3-5-2. In porta, ci sarà senza dubbio Donnarumma. In difesa, Calafiori è l’unica certezza, mentre gli altri due posti sono contesi tra Gatti e Di Lorenzo da un lato, e Bastoni e Buongiorno dall’altro. A centrocampo, Tonali dovrebbe partire titolare, affiancato da Frattesi e da uno tra Fagioli e Ricci. Sulle fasce, spazio a Cambiaso e Dimarco. In attacco, soltanto Retegui è sicuro del posto, mentre Zaccagni e Raspadori si contendono l’ultima maglia da titolare.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Calafiori, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Tonali, Dimarco; Zaccagni, Retegui. All. Spalletti.
Deschamps potrà contare non solo sul talento indiscusso di Mbappé, ma anche su un Marcus Thuram in splendida forma, reduce dalla doppietta contro l’Atalanta. Il tecnico francese dovrebbe schierare un 4-3-3. Tra i pali, Maignan, con Koundé e Theo Hernandez sulle fasce difensive e la coppia centrale formata da Saliba e Upamecano. A centrocampo, Kanté, Guendouzi e Griezmann dovrebbero comporre il trio, mentre in attacco l’asse offensivo sarà affidato a Thuram, Mbappé e Dembélé.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kanté, Guendouzi, Griezmann; Mbappé, Thuram. Dembelé. All. Deschamps.
Francia-Italia, l’arbitro e i precedenti
A dirigere il match tra Francia e Italia sarà l’arbitro Sandro Scharer, coadiuvato dagli assistenti Stéphane De Almeida e Jonas Erni. Il quarto uomo sarà Lionel Tschudi. Al VAR ci sarà Fedayi San, mentre Johannes von Mandach è stato scelto come AVAR. Quello di oggi sarà il quarantesimo incontro nella storia tra Francia e Italia. Nei precedenti, sono 19 le vittorie degli Azzurri a fronte delle 12 conquistate dei galletti. Otto gare, invece, sono terminate in parità .