Virgilio Sport

Notte storica per Higuain: in gol assieme al fratello Federico

Un gol a testa per Gonzalo e Federico Higuain nel successo dell'Inter Miami contro Philadelphia: è la prima volta nella storia della MLS.

Pubblicato:

Lo hanno preso in giro per il suo look stravagante, con quella barba lunga così strana e un peso forma non esattamente ideale. Ma Gonzalo Higuain si è preso la propria rivincita. E nella notte (italiana) ha scritto la storia della famiglia e pure della MLS, andando a segno assieme al fratello Federico.

L’Inter Miami ha vinto per 2-1 in casa del Philadelphia Union nella seconda giornata della MLS. Primo successo per Phil Neville, l’allenatore, e primo successo stagionale per il club della Florida. Ottenuto peraltro in rimonta, dopo che i padroni di casa si erano portati in vantaggio grazie a una zampata ravvicinata di Jamiro Monteiro.

Come detto, però, la storia l’hanno scritta gli Higuain. I due fratelli. Prima Federico ha servito su punizione la palla dell’1-1 a Gonzalo, che di testa l’ha messa alle spalle del portiere avversario. E poi lo stesso Federico, sempre di testa, ha timbrato il punto della vittoria a 8 minuti dalla conclusione del match.

Il premio di MVP è andato proprio a Federico Higuain: un gol, un assist. Ma è una serata che non si scorderà facilmente nemmeno Gonzalo: per la prima volta nella storia della MLS, due fratelli sono andati in gol nella stessa partita.

“Ho giocato con mio fratello (Gary, ndr) per molto tempo ed è una cosa speciale – ha ricordato al termine della gara Phil NevilleFederico e Gonzalo sono compagni di squadra, ma tra loro c’è affetto, c’è un legame, si capiscono al volo. Per me era la stessa cosa con mio fratello. Federico ha servito Gonzalo e poi è andato a segno. È un grande momento per l’intera famiglia”.

Notte storica per Higuain: in gol assieme al fratello Federico Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...