Virgilio Sport

Nuovo Milan pronto a nascere, i tifosi hanno due sogni

La trattativa con Investcorp potrebbe chiudersi prima della fine di aprile, i fan rossoneri sperano in due grandi novità per il futuro

Pubblicato:

Questa settimana potrebbe essere decisiva per il Milan del futuro. Secondo Repubblica, infatti, venerdì 29 aprile potrebbe arrivare la prima firma sull’accordo tra il fondo Elliott, attuale proprietario del club, e Investcorp, il fondo con sede in Bahrain pronto a investire 1,1 miliardi di euro per acquisire la società rossonera.

La trattativa con Investcorp

La trattativa procede rapida e il quotidiano spiega che entro la fine della settimana si potrebbe giungere al primo atto ufficiale, mentre il closing dell’operazione avverrebbe in estate. Quanto alle intenzioni di Investcorp, le notizie filtrate sinora indicano i nuovi potenziali proprietari come pronti a investire per riportare il Milan nell’élite del calcio internazionale.

Stadio e fatturato

La notizia ha naturalmente elettrizzato i tifosi rossoneri, secondo cui, prima ancora che vincere in campo, Investcorp dovrebbe puntare a due obiettivi: il primo è la costruzione di un nuovo stadio, da attuare anche da soli, senza la collaborazione con l’Inter; il secondo è quello della crescita del fatturato, necessaria per poter competere in patria con la Juventus – la società che incassa di più in Italia – e all’estero con gli altri top club europei.

I sogni dei tifosi

“L’avvento di Investcorp rappresenta una svolta epocale per il Milan – scrive su Twitter Andrea -. Questi 10 anni di disarmo hanno fatto comodo a tutti, e hanno permesso alla Juventus di sentirsi inattaccabile. Il brand Milan stabilmente in Champions League con uno stadio nuovo e un fondo ambizioso alle spalle è in grado di polverizzare il fatturato dei gobbi in poche stagioni”.

“Mi fa ridere chi dice che Investcorp non investirà: che senso ha spendere 1,1 miliardi e non contribuire alla crescita dell’investimento nel modo più rapido possibile?”, aggiunge Nuneziano. Luca antepone addirittura il cambio societario al sogno scudetto: “Il tricolore l’hanno vinto quelli dell’Inter. Io spero di vincere in estate, serve Investcorp, rinforzi e uno stadio nostro!”.

Daniel, invece, scherza sulla location del potenziale nuovo stadio: “Comunque con la Lazio pazzesco, il 75% del settore era pugliese, e non scherzo. Caro Investcorp, lo facciamo ad Alberobello lo stadio?”. Anche per Duc il tema dello stadio è centrale: “Investcorp è specializzata in infrastrutture e non credo abbia bisogno né di Elliott o dell’Inter per farsi il nuovo stadio da solo. E con lo stadio il Milan sorpasserebbe la Juve e diventerebbe inarrestabile”.

Nuovo Milan pronto a nascere, i tifosi hanno due sogni Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...