Questa settimana potrebbe essere decisiva per il Milan del futuro. Secondo Repubblica, infatti, venerdì 29 aprile potrebbe arrivare la prima firma sull’accordo tra il fondo Elliott, attuale proprietario del club, e Investcorp, il fondo con sede in Bahrain pronto a investire 1,1 miliardi di euro per acquisire la società rossonera.
La trattativa con Investcorp
La trattativa procede rapida e il quotidiano spiega che entro la fine della settimana si potrebbe giungere al primo atto ufficiale, mentre il closing dell’operazione avverrebbe in estate. Quanto alle intenzioni di Investcorp, le notizie filtrate sinora indicano i nuovi potenziali proprietari come pronti a investire per riportare il Milan nell’élite del calcio internazionale.
Stadio e fatturato
La notizia ha naturalmente elettrizzato i tifosi rossoneri, secondo cui, prima ancora che vincere in campo, Investcorp dovrebbe puntare a due obiettivi: il primo è la costruzione di un nuovo stadio, da attuare anche da soli, senza la collaborazione con l’Inter; il secondo è quello della crescita del fatturato, necessaria per poter competere in patria con la Juventus – la società che incassa di più in Italia – e all’estero con gli altri top club europei.
I sogni dei tifosi
“L’avvento di Investcorp rappresenta una svolta epocale per il Milan – scrive su Twitter Andrea -. Questi 10 anni di disarmo hanno fatto comodo a tutti, e hanno permesso alla Juventus di sentirsi inattaccabile. Il brand Milan stabilmente in Champions League con uno stadio nuovo e un fondo ambizioso alle spalle è in grado di polverizzare il fatturato dei gobbi in poche stagioni”.
“Mi fa ridere chi dice che Investcorp non investirà: che senso ha spendere 1,1 miliardi e non contribuire alla crescita dell’investimento nel modo più rapido possibile?”, aggiunge Nuneziano. Luca antepone addirittura il cambio societario al sogno scudetto: “Il tricolore l’hanno vinto quelli dell’Inter. Io spero di vincere in estate, serve Investcorp, rinforzi e uno stadio nostro!”.
Daniel, invece, scherza sulla location del potenziale nuovo stadio: “Comunque con la Lazio pazzesco, il 75% del settore era pugliese, e non scherzo. Caro Investcorp, lo facciamo ad Alberobello lo stadio?”. Anche per Duc il tema dello stadio è centrale: “Investcorp è specializzata in infrastrutture e non credo abbia bisogno né di Elliott o dell’Inter per farsi il nuovo stadio da solo. E con lo stadio il Milan sorpasserebbe la Juve e diventerebbe inarrestabile”.