Alla Juventus basta un gol di Vlahovic a inizio partita per avere la meglio sul Cagliari all’Unipol Domus. La prestazione dei bianconeri non è certo stata trascendentale, ma il blitz in Sardegna fa respirare Motta dopo il flop in Champions League. Il serbo mvp con tanto di sentiti ringraziamenti a Mina per l’errore che gli ha permesso di battere l’ottimo Caprile.
- Cagliari-Juventus: la sblocca Vlahovic
- Proteste Juve per un rigore negato
- Le pagelle della Juventus
- Top e flop del Cagliari
Cagliari-Juventus: la sblocca Vlahovic
Thiago Motta rilancia Vlahovic ed è proprio il serbo a sbloccare la partita al 12′. L’ex Fiorentina approfitta di un retropassaggio impreciso di Adopo che coglie di sorpresa Mina per lasciarsi alle spalle il difensore colombiano, dribblare Caprari e insaccare. Per Dusan ottavo gol in 11 partite contro il Cagliari: quando si dice bestia nera.
Rivivi le emozioni di Cagliari-Juventus
La Juventus continua ad attaccare e per tre volte sfiora il raddoppio. A salire sugli scudi è Caprile, che salva due volte su Yildiz e una su Conceicao. Al contrario, i padroni di casa non riescono mai a creare veri grattacapi alla retroguardia bianconera.
Proteste Juve per un rigore negato
Nella ripresa la partita perde d’intensità e ne risente anche lo spettacolo. L’episodio più eclatante al 78′: Vlahovic si invola verso la porta difesa da Caprile, ma al momento della conclusione è sbilanciato dall’intervento alle spalle di Luperto.
Il centravanti e la panchina bianconera invocano a gran voce il rigore, ma Colombo lascia proseguire. Nonostante l’assalto finale dei sardi, il risultato non cambia: per la Juve quarta vittoria di fila in campionato.
Le pagelle della Juventus
- Di Gregorio 6: Mai veramente sollecitato dagli avversari.
- Weah 6: Quando può, supporta in fase di spinta. Ma nella ripresa Luvumbo complica la sua partita.
- Gatti 6,5: Gestisce il pacchetto arretrato senza particolari difficoltà. Molto bene nel finale, quando i rossoblù tentano l’assalto disperato.
- Kelly 6: Vale lo stesso discorso fatto per il compagno di reparto: il Cagliari lì davanti combina poco.
- Cambiaso 6: Motta lo ripropone dal primo minuto, ma gli manca ancora brillantezza. E in un paio di circostanze Zortea gli va via ( dal 73′ Rouhi: sv).
- Koopmeiners 6: Si limita a compiti di copertura. Avrebbe potuto osare di più sfruttando gli spazi tra Augello e Luperto (dal 62′ Douglas Luiz: sv. Dall’82’ Mbangula: sv).
- Locatelli 6,5: Viene lasciato libero di impostare e prende in mano il centrocampo (dal 73′ Thuram: sv).
- Conceicao 6: Solita vivacità sulla corsia destra: Augello soffre le sue accelerazioni. Ma a volte finisce per incartarsi (dal 62′ Kolo Muani: 6).
- McKennie 5,5: Poco preciso tra le linee. Wes non convince.
- Yildiz 6: Sempre nel vivo del gioco e con qualità. Però sbaglia due occasioni piuttosto nitide: avrebbe dovuto fare decisamente meglio.
- Vlahovic 7: Rispolverato da Motta, Dusan risponde andando a bersaglio dopo poco più di 10 minuti. Niente male, davvero niente male.
Top e flop del Cagliari
- Caprile 7: Salva due gol fatti su Yildiz e nega il gol pure a Conceicao.
- Luvumbo 6,5: Entra molto bene in partita: mette in difficoltà Weah con le sue sgasate.
- Zappa 5,5: In difficoltà sui tagli di Yildiz e quando viene preso in velocità.
- Adopo 5: Non una grande idea quel retropassaggio che si rivela un assist per Vlahovic.
- Mina 4,5: Il colombiano si lascia beffare da Vlahovic che non perdona. Impacciato.