Virgilio Sport

Pari show tra Roma e Inter: Conte frena ancora, Milan a +3

Giallorossi e nerazzurri pareggiano per 2-2: all'87' Mancini salva Fonseca.

Pubblicato:

E’ terminata 2-2 la partita delle 12.30 della diciassettesima giornata di Serie A tra Roma e Inter: i giallorossi, avanti con Pellegrini, si fanno rimontare dai nerazzurri, in gol con Skriniar e Hakimi, ma poi trovano il pareggio con Mancini all’87’. Nuova frenata per Antonio Conte dopo la sconfitta di Genova: il Milan sale a +3. Roma sempre terza a tre punti dai meneghini.

LA GARA

Avvio favorevole all’Inter: subito tre importanti chance per Lautaro Martinez e Lukaku, Pau Lopez è decisivo in due occasioni mentre al 15′ è Smalling ad immolarsi ed impedire la rete. Ma al primo affondo la Roma passa: al 17′ Veretout soffia palla a Barella e serve Pellegrini, che dal limite sorprende Handanovic.

I capitolini sfiorano il raddoppio al 22′ con Veretout, poi sono gli ospiti ad avvicinarsi due volte al pareggio con Vidal e Lautaro Martinez, entrambi imprecisi. Al 34′ fuori per infortunio Darmian, dentro Young.

Ripresa, l’Inter attacca con forza, mentre i giallorossi agiscono prevalentemente in contropiede. Al 56′ arriva il pareggio della squadra di Conte: sugli sviluppi di un corner, Skriniar salta più in alto di tutti e trova l’1-1. Il pari dà ancora maggior convinzione e vigore ai nerazzurri: Hakimi prima sfiora il gol al 58′, poi lo trova al 63′ con una splendida conclusione a giro che lascia di sasso Pau Lopez. Rimonta e sorpasso completati.

La squadra di Fonseca prova a reagire ma ha difficoltà a creare pericoli con continuità, mentre l’Inter cerca di gestire il match. All’83’ una bordata di Cristante dal limite è disinnescata da Handanovic.

Il forcing dei padroni di casa si intensifica nel finale e all’87’, dopo un’occasione d’oro di Mancini, arriva il pareggio proprio del centrale giallorosso che stacca di testa sugli sviluppi di un corner. Finisce 2-2.

Pari show tra Roma e Inter: Conte frena ancora, Milan a +3 Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...