Prima gioia per il Milan Futuro in Lega Pro. Dopo 10 giornate senza vittorie l’Under 23 rossonera sfata il tabù e batte 2-0 in trasferta il Perugia, reduce da una vittoria con l’Ascoli. Tre punti pesanti per la squadra di Daniele Bonera scesa in campo con tanti assenti di valore.
- Camarda è rimasto a Milanello
- La prodezza di Zeroli
- Graziato Polizzi del Perugia
- Bonera esalta Zeroli e Camarda
Camarda è rimasto a Milanello
Non c’era infatti Francesco Camarda, rimasto a Milanello per essere a disposizione di Paulo Fonseca, considerando i problemi di Tammy Abraham e Luka Jovic, in dubbio per la sfida di martedì contro il Napoli. Mancavano anche Cuenca, Chaka Traoré e Andrea Bozzolan, tutti fuori per infortunio mentre Vos, inizialmente in panchina, si è rivisto nella ripresa.
La prodezza di Zeroli
Di talenti però il Milan Futuro ne ha tanti e tra quelli che brillano di più c’è Zeroli. Proprio una sua prodezza ha messo praticamente in ghiaccio il match. Parte benino il Perugia ma col passar dei minuti crescono i baby rossoneri. Al 17′ Zeroli spacca in due il Perugia e si invola verso l’area: Viti lo atterra e si guadagna il primo giallo del match. Punizione importante per i rossoneri ed Alesi segna il gol dell’1-0. Palla deviata dalla barriera del Perugia che mette fuori gioco Gemelli. Primo gol stagionale e tra i professionisti per Alesi. Lo stesso Alesi sfiora il raddoppio al 25′ ma due minuti il 2-0 arriva lo stesso.
E’ il 27′: ottimo schema da corner a liberare il tiro di Bartesaghi che viene ribattuto in qualche da Gemello. Sulla respinta Zeroli non ci pensa due volte e sfodera una rovesciata perfetta che batte il portiere avversario. 2-0 Milan in meno di mezz’ora e a mantenere il punteggio ci pensa Raveyere con due grandi interventi prima del riposo.
Graziato Polizzi del Perugia
Nella ripresa ci sarebbe anche il terzo gol: contropiede con Liberali che offre a Fall, abile nel mettere fuori causa un difensore e nel segnare, ma tutto viene annullato per un fuorigioco apparso molto dubbio. Finale convulso, viene espulso anche un collaboratore di Bonera per proteste, rischia il rosso Polizzi in ritardo su D’Alessio ma alla fine il Milan centra l’obiettivo: 2-0 e prima vittoria stagionale. I rossoneri salgono al 16esimo posto con 9 punti.
Bonera esalta Zeroli e Camarda
A fine gara la gioia di Bonera: “Son contento di tutti, non mi piace mai fare il nome di uno. Kevin però è il nostro capitano, un patrimonio della società, un giocatore con cui parlo quotidianamente perchè voglio cresca velocemente, che diventi uomo e un giocatore importante per la prima squadra. Questo è un obiettivo per lui e per tutti gli altri, Non so dove possiamo arrivare, il tempo ce lo dirà. Lo step mentale, la base, deve essere quello di oggi: la categoria lo richiede. Sono andato a vedere partite di tutti e tre i gironi: ho visto grande intensità e tecnica. Il girone B probabilmente è quello più tecnico, con tante squadre che hanno una storia alle spalle. Di sicuro non possiamo allontanarci dal livello di intensità messo in campo oggi”
Sull’esordio di Camarda in Champions e sulla sua gestione anche mediatica il tecnico dice: “Credo che Francesco sia patrimonio del calcio italiano e del Milan. Ho la fortuna di dargli qualche consiglio ma penso che abbia spalle larghe e la testa sulle spalle: è un ragazzo a posto e di buona famiglia, non ha bisogno di troppi consigli. Sempre uno dei primi ad arrivare, si allena benissimo, si arrabbia se non fa gol in allenamento. E’ già mentalizzato per il calcio dei grandi, noi soltanto non dobbiamo fare danni… Penso che avrà un futuro importante. Sono contento a metà, come lui, perché il gol è stato annullato però si toglierà grandissime soddisfazioni”