Virgilio Sport

Pickford-Schmeichel: dagli esordi comuni alla semifinale di Euro 2020

Inghilterra-Danimarca metterà di fronte Pickford e Schmeichel: entrambi hanno esordito tra i professionisti con il Darlington.

Pubblicato:

Pickford-Schmeichel: dagli esordi comuni alla semifinale di Euro 2020 Fonte: Goal

Se da un lato del tabellone Italia e Spagna si giocheranno la qualificazione alla finalissima di Euro 2020, dall’altro toccherà a Inghilterra e Danimarca darsi battaglia per tornare a Wembley e cercare di dare vita al sogno di alzare al cielo la coppa.

Un confronto tra due nazionali che, almeno nelle fasi iniziali del torneo, non godevano del favore dei pronostici, legate da un filo conduttore: i due portieri, Jordan Pickford e Kasper Schmeichel, possono dire di avere qualcosa in comune.

Entrambi, infatti, hanno esordito nel calcio professionistico con la stessa squadra, il Darlington, attualmente militante nella sesta divisione del calcio inglese: il danese ebbe modo di giocarsi solo un mese, a gennaio 2006, quando venne ceduto in prestito dal Manchester City; l’estremo difensore dell’Everton, invece, rimase in questa piccola società da gennaio a giugno 2012, dove venne mandato dal Sunderland a farsi le ossa.

Le rispettive carriere si sono poi evolute verso sentieri d’eccellenza che hanno portato Pickford e Schmeichel a competere ad altissimi livelli, fino a contendersi un posto nella finale degli Europei: solo l’ultima puntata di due storie che hanno ancora tanto da raccontare, iniziate in una città lontana dalle coordinate del grande calcio.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...