Dopo il week end nero degli arbitri di serie A e le nuove polemiche per l’utilizzo del Var l’a.d. della Lega Calcio Luigi De Siervo si schiera in difesa dei direttori di gara e dei loro assistenti alla review, esaltando lo spettacolo della serie A rispetto agli altri campionati europei.
- Lega Calcio, De Siervo e le polemiche sul Var
- Serie A, De Siervo difende l’uso del Var
- Per De Siervo serie A più interessante dei campionati europei
Lega Calcio, De Siervo e le polemiche sul Var
Non è stata un week end felice per gli arbitri della serie A e l’utilizzo del Var: da Inter-Verona a Salernitana-Juventus, l’utilizzo della review è stato per l’ennesima volta al centro di numerose polemiche. In difesa del mondo arbitrale e dello strumento del Var s’è schierato oggi Luigi De Siervo, a.d. della Lega Calcio, che ha parlato alla presentazione della nuova collezione di figurine Panini.
Serie A, De Siervo difende l’uso del Var
Secondo De Siervo, al di là delle polemiche strumentali, il Var rimane un elemento assolutamente necessario per aggiungere trasparenza e regolarità al calcio italiano. “La serie A sta cercando di rimanere vicino ai propri tifosi – ha dichiarato il numero uno della Lega Calcio -. E lo ha fatto tra gli altri anche con questo centro Var. È tanto discusso in queste ore, ma è un elemento di logica e di analisi che ci appartiene e che continuiamo a supportare, bisogna dare il massimo del supporto agli arbitri”.
Per De Siervo serie A più interessante dei campionati europei
Ma De Siervo si è spinto anche oltre, sottolineando come negli ultimi anni la serie A sia diventato un campionato decisamente più avvincente, tra i più combattuti in Europa. “Abbiamo la fortuna di vedere un campionato sempre più interessante rispetto ai campionati stranieri in cui vince sempre lo stesso”, ha sottolineato De Siervo, glissando però sulla qualità del calcio prodotto nel nostro campionato e sulla sua capacità di attirare spettatori sul mercato internazionale.