Virgilio Sport

Ravezzani elenca problemi Juve e punge Sarri: è polemica

Il giornalista è scatenato dopo la disfatta di Udine: tre Tweet con l'analisi puntuale di limiti e contraddizioni. Duro l'affondo verso il tecnico.

Pubblicato:

Il giorno dopo la clamorosa sconfitta di Udine, dove l’inopinato ko coi friulani ha costretto squadra, tifosi e dirigenza a far sparire frettolosamente i pasticcini e lo champagne già preparati per la festa scudetto, è tempo di analisi. Gli addetti ai lavori s’interrogano sulle cause dell’ennesimo flop stagionale della formazione di Maurizio Sarri e Fabio Ravezzani punta il dito proprio contro l’allenatore. Ma non solo.

Limiti Juve, il Tweet di Ravezzani

Il giornalista e conduttore è preoccupato anche per l’Europa e scrive: “Una Juve così non andrà molto lontano in Champions. Delude enormemente il centrocampo. E tutta la squadra sembra sotto ritmo nella ripresa. C’era un rigore per ennesimo mani di De Ligt che segna un gran gol, ma è responsabile sulle reti dell’Udinese“.

Ravezzani insiste: Juve, così non va

Poco dopo arriva un altro Tweet in cui Ravezzani elenca minuziosamente i limiti della mediana bianconera, da cui scaturirebbero i guai di tutta la squadra: “A mio avviso il vero problema della Juve è un centrocampo vecchio (Khedira, Matuidi) in cui Bentancur non riesce ancora a imporsi mentre Rabiot e Ramsey restano al più dei comprimari. Pjanic incredibilmente già ceduto al Barca completa l’opera. La somma e una mediocrità totale”.

Dulcis in fundo: la stilettata a Sarri

Non è finita, perché nel calderone – ovviamente – non può non finirci pure l‘allenatore. Ravezzani condivide un post su Twitter di Max Nerozzi, giornalista del Corriere della Sera, piuttosto caustico: “Come direbbe Elisa: E piangiamo insieme, che non piangi mai…”. E in allegato le parole del tecnico bianconero dopo il match di Udine: “38 gol subiti? Anche 12 rigori contro, un numero che solitamente non subiscono le grandi squadre”. 

Flop Juve, le reazioni dei tifosi

Molti tifosi provano a difendere De Ligt: “La colpa del primo gol è di Alex Sandro che non ha fatto la diagonale”, sostiene Giuseppe. Cosimo invece guarda alla Champions: “Una Juve così non passa neanche il turno. Squadra costruita male e allenata peggio”. Parecchi invocano il ritorno di Allegri, mentre Carmine dissente su una valutazione: “Rabiot il migliore in campo da diverse partite, comprimario un corno. Tutti gli altri centrocampisti sono da rescissione consensuale immediata”. Infine, le lamentele di Sarri. “Qui, tra mani avanti e piangina, in serie A si potrebbe fare il Mundialito”, scherza Nerozzi. “Finalissima Conte-Sarri dall’esito davvero incerto. Terzo posto già assegnato a Inzaghi, di misura su Gasperini“, replica Ravezzani.

Ravezzani elenca problemi Juve e punge Sarri: è polemica Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...